Cesuola, assemblea aperta del Pd per raccogliere idee e suggerimenti dai residenti

"Sarà questa l’occasione - afferma il segretario del Pd Cesuola Lorenzo Plumari - per un confronto aperto e costruttivo"

L'Ex Conad di Ponte Abbadesse

Giovedì alle 20.45 al Circolo Arci di Ponte Abbadesse si terrà un’assemblea pubblica aperta a tutti coloro che vorranno portare un contributo di idee riguardo la valorizzazione del quartiere o anche solo segnalare una problematica da risolvere. "Sarà questa l’occasione - afferma il segretario del Pd Cesuola Lorenzo Plumari - per un confronto aperto e costruttivo al fine di delineare insieme il futuro del nostro quartiere. Diverse sono le cose fatte in questi anni, giunge per ultima la notizia dell’inizio dei lavori di ristrutturazione dell’Ex Conad di Ponte Abbadesse, ma altrettante sono le sfide che ci attendono".

Mobilità sostenibile, politiche ambientali e servizi saranno solo alcune delle tematiche che verranno affrontate nel corso della serata. "Le frazioni - conclude Plumari - vanno valorizzate come luoghi qualificati, dotati di servizi e infrastrutture, dove è agevole muoversi, lavorare, fruire del tempo libero e partecipare alle varie forme di vita aggregativa che un quartiere, con le sue associazioni, può garantire. Le frazioni hanno ovviamente caratteristiche diverse dal centro cittadino, ma non sono realtà abbandonate e isolate, bensì luoghi che devono essere sempre più a misura di persona e dotati di strumenti efficienti per interagire con la città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

Torna su
CesenaToday è in caricamento