rotate-mobile
Politica Cesenatico

Lo strappo del Pri, la Giunta perde i pezzi

L'Edera ha chiesto che Bruna Righi, il vice sindaco defenestrato, fosse rimesso al suo posto, ma il primo cittadino ha nominato Vittorio Savini della Lega

Il Pri, dopo l'aut aut dato a Buda, scioglie gli indugi e passa all'opposizione. Non è più al fianco del sindaco, ma a quello di Papperini e Drudi. L'Edera ha chiesto che Bruna Righi, il vice sindaco defenestrato, fosse rimesso al suo posto, ma il primo cittadino ha nominato Vittorio Savini della Lega. A un anno dall'inizio del mandato l'amministrazione ha una maggioranza un po' più risicata.

Ecco uno stralcio della nota del Pri diramata nel pomeriggio di martedì. “Visto che con gli altri assessori non ci sono problemi, è facile concludere che per avere la piena fiducia del sindaco è necessario essere sempre d’accordo. Eravamo lontani dal pensare che dopo più di 60 anni dall’avvento della Repubblica, Cesenatico avesse bisogno di un “Podestà”, anche se modernizzato dall’uso degli SMS".

“Non vengono accettate né le critiche e tantomeno il dissenso sulla risoluzione di alcuni problemi e il sindaco, invece di cercare di risolverli con la discussione e il confronto, e cercare le cause e le motivazioni, ha preferito licenziare il vice sindaco invece di affrontare il confronto con il Pri”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo strappo del Pri, la Giunta perde i pezzi

CesenaToday è in caricamento