rotate-mobile
Politica Cesenatico

Viale Trento, "una rotonda inutile e dannosa"

"L'Assessore Fattori, e la Giunta di cui fa parte, dimostrino la stessa ragionevolezza eliminando quella castroneria che è la nuova rotonda di Viale Trento: in sperimentazione fallimentare da mesi". E' quanto chiede Giacomo Piersanti

"L'Assessore Fattori, e la Giunta di cui fa parte, dimostrino la stessa ragionevolezza eliminando quella castroneria che è la nuova rotonda di Viale Trento: in sperimentazione fallimentare da mesi". E' quanto chiede Giacomo Piersanti, esponente de "La Destra" Cesenatico. "I cittadini di Cesenatico dimostrano ragionevolezza nell'ammettere che i nuovi sensi unici delle traverse di Viale Trento, se pur migliorabili, hanno prodotto un aumento della sicurezza stradale nei tanti piccoli incroci presenti - afferma Piersanti -. Come la dimostrano minimizzando il disagio che la nuova viabilità ha prodotto; praticamente azzerato dall'utilizzo quotidiano".

L'Assessore fattori, e la Giunta di cui fa parte, continua Piersanti, "ammettano che non aumenta la sicurezza, non rallenta i veicoli provenienti da mare, crea disagio con i veicoli parcheggiati davanti alla farmacia e crea due nuove, inutili, pericolose intersezioni. Cerchino di ricordare cosa dicevano della Giunta Panzavolta quando volle a tutti i costi realizzare, a Villalta, una rotonda che tutti osteggiavano. Risparmino soldi pubblici di una soluzione inutile. E non dicano che la gente ha cambiato idea e le categorie ascoltate (non si sa quali) hanno rivisto favorevolmente il loro giudizio: perchè non è vero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Trento, "una rotonda inutile e dannosa"

CesenaToday è in caricamento