rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico, il M5S presenta un question time: "Apriamo il Consiglio comunale alla città"

Il Movimento 5 stelle presenterà una mozione finalizzata a dedicare una parte dei lavori del consiglio alle domande dirette che i cittadini vorranno fare al sindaco Matteo Gozzoli

"E’ giunto il momento di aprire il Consiglio Comunale ai cittadini di Cesenatico attraverso strumenti di partecipazione ampliamente diffusi ed utilizzati in molti altri comuni". Il Movimento 5 stelle presenterà una mozione finalizzata a dedicare una parte dei lavori del consiglio alle domande dirette che i cittadini vorranno fare al sindaco Matteo Gozzoli. Per i pentastellati si tratta di "un’opportunità per ampliare la partecipazione alla vita politica della città, un’opportunità per l’amministrazione di ascoltare le richieste dei propri elettori e per attuare i principi di partecipazione e trasparenza tanto sbandierati in campagna elettorale".

"Sparito dall’agenda il Bilancio partecipato, non rispettato il nuovo regolamento comunale sul funzionamento dei comitati di zona, comitati che avrebbero dovuto esprimere il proprio parere sul bilancio preventivo e gli investimenti, sul Psc e l’ urbanistica in genere, su strade, traffico, beni di proprietà comunale, e tanto altro - viene aggiunto -. Il Movimento 5 stelle di Cesenatico ritiene il question time cittadino un utile strumento per chiunque voglia ottenere risposte dal proprio sindaco nella sede istituzionale più opportuna: il consiglio comunale".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, il M5S presenta un question time: "Apriamo il Consiglio comunale alla città"

CesenaToday è in caricamento