rotate-mobile
Politica

Cesenatico, Papperini (M5S) contro Buda: "Siamo in una dittatura della maggioranza"

"Siamo in una dittatura della maggioranza, dove il cittadino conta solamente a 2 mesi dalle elezioni. Le proposte e le osservazioni che provengano sia dalle minoranze sia da associazioni e quartieri, troppo spesso sono mal sopportate e mai ascoltate"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

"Siamo giunti a metà mandato dell'amministrazione Buda. Questi primi 2 anni e mezzo di mandato dell’Amministrazione Buda si possono riassumono efficacemente con la massima che l’ideologo della Maggioranza Pier Luigi Donini, Consigliere della Lega, è solito ripetere durante i Consigli comunali: “cosa parlate, abbiamo preso i voti quindi per 5 anni comandiamo noi”. Questo atteggiamento autoreferenziale e autoritario imposto dalla Giunta Buda porta solamente a scelte che favoriscono pochi (come per esempio i 9 prescelti per attingere alle possibilità garantite dalla variante 6%) e penalizzano le esigenze della collettività.

Siamo in una dittatura della maggioranza, dove il cittadino conta solamente a 2 mesi dalle elezioni. Le proposte e le osservazioni che provengano sia dalle minoranze sia da associazioni e quartieri, troppo spesso sono mal sopportate e mai ascoltate. Utilizzando le parole del Sindaco, "cambiamo rotta". Noi Amministratori siamo dipendenti dei cittadini; siamo il terminale di una rete di idee e proposte; siamo gli esecutori delle esigenze dei cittadini. L'unica soluzione è cambiare il sistema alla radice. La rappresentanza legata alla delega partitica ha fallito, dobbiamo iniziare a partecipare in prima persona alle scelte per tutta la collettività. Dobbiamo proporre una metodo di partecipazione civica che dia veramente senso alla parola democrazia..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, Papperini (M5S) contro Buda: "Siamo in una dittatura della maggioranza"

CesenaToday è in caricamento