rotate-mobile
Politica Cesenatico

Il Pd: "A Ponente serve una farmacia aperta tutto l'anno"

Il Pd di Cesenatico ha presentato una mozione nella quale si chiede se “sussistono le condizioni per dotare il quartiere di Ponente, di una farmacia avente attività annuale”

Il Pd di Cesenatico ha presentato una mozione nella quale si chiede se “sussistono le condizioni per dotare il quartiere di Ponente, di una farmacia avente attività annuale”. In caso di esito positivo di questa verifica, i democratici chiedono di “attivare con sollecitudine le procedure per la messa in esercizio della farmacia”. Il capogruppo Matteo Gozzoli ricorda che nel quartiere di Ponente c'è una sola farmacia sul lungomare, che resta aperta solamente durante la stagione estiva.

Quindi ha rimarcato che “da anni viene manifestata dai cittadini la necessità di dotare la zona di una farmacia con attività annuale da porre al servizio dei residenti di quel territorio”. L'esponente del Pd ricorda nella mozione che “la Legge 24 Marzo 2012 N°27, concede agli enti locali la possibilità di aumentare il numero delle farmacie presenti nel territorio comunale (è autorizzata la presenza di una farmacia ogni 3.300 abitanti)”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd: "A Ponente serve una farmacia aperta tutto l'anno"

CesenaToday è in caricamento