Politica Cesenatico

Cesenatico, il M5S presenta il bilancio 2016 del Comune. Il sindaco: "Non è stato ultimato"

"Nel caso specifico, il MoVimento 5 Stelle Cesenatico proporrà l'introduzione del bilancio partecipato, con il quale i Quartieri e le categorie economiche avranno la facoltà di decidere gli interventi prioritari da finanziare per l'anno 2016", annuncia Martini

Mercoledì alle 21 al Museo della Marineria di Cesenatico, verrà presentato ai cittadini il bilancio 2016 del Comune di Cesenatico. Saranno presenti come ospiti e relatori, il ragioniere capo del Comune e Dirigente al bilancio, Spadarelli, e l'avvocato E. Biguzzi, ex consigliere Comunale di Cesenatico ed ex assessore al bilancio per il Comune di Prato. "Durante la presentazione del bilancio saranno snocciolate tutte le cifre che verranno stanziate per lavori pubblici, finanziamenti al sociale e scuola, cultura, turismo, e sapremo quante risorse saranno destinate ad ogni Quartiere di Cesenatico", Davide Martini, responsabile bilancio M5S Cesenatico.

"Nel caso specifico, il MoVimento 5 Stelle Cesenatico proporrà l'introduzione del bilancio partecipato, con il quale i Quartieri e le categorie economiche avranno la facoltà di decidere gli interventi prioritari da finanziare per l'anno 2016 - annuncia Martini -. La serata di informazione e partecipazione, organizzata dal MoVimento 5 Stelle Cesenatico, vuole coinvolgere tutti i cittadini e le categorie economiche di Cesenatico a partecipare alla redazione del bilancio 2016 con osservazioni, consigli e proposte per rilanciare la nostra economia, dotare l'ente di un principio di economicità e di conseguenza proporre un abbattimento della pressione fiscale per le attività commerciali e residenti. La proposta che verrà messa sul tavolo è l'abbattimento del 20% dell'aliquota Imu comunale per le attività commerciali, in particolare si fa riferimento alla categoria C (negozi, botteghe, piccole attività commerciali), e il dimezzamento della tassa di scopo Iscop, introdotta ultimamente per il finanziamento del leasing per la realizzazione del polo scolastico di Villamarina".

LA REPLICA -  Dura la replica del sindaco Roberto Buda e dell'assessore al Bilancio, Lina Amormino: "Come al solito ingannano i cittadini per scopi elettorali. L'amministrazione non ha infatti ancora ultimato la proposta di bilancio 2016 su cui gravano ancora tante incertezze dovute alla politica nazionale. Non capiamo su quali cifre possano ragionare i grillini visto che ancora non c'è ancora alcun documento ufficiale. Invitiamo quindi i cittadini a non farsi prendere in giro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, il M5S presenta il bilancio 2016 del Comune. Il sindaco: "Non è stato ultimato"

CesenaToday è in caricamento