rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

"Il Movimento 5 stelle sarà in parlamento"

Ottima affluenza di firmatari a Cesenatico per presentare la lista MoVimento 5 Stelle in Parlamento. "A tal proposito vorremmo ringraziare i cittadini per l'alta partecipazione a Cesenatico"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Ottima affluenza di firmatari a Cesenatico per presentare la lista MoVimento 5 Stelle in Parlamento. "A tal proposito vorremmo ringraziare i cittadini per l'alta partecipazione a Cesenatico. I luoghi scelti per la raccolta delle firme sono stati - affermano Imerio Amadei e Eleonora Ghinelli, Candidati Deputati MoVimento 5 Stelle - davanti l'A&O del Quartiere Sala, il porto canale di Cesenatico, il pub Sottosopra e il mercato del venerdi.

"In questi 2 week-end di raccolta firme i cittadini sono stati molto partecipativi, grazie ai quali siamo riusciti a certificare per il Comune di Cesenatico 660 firme (340 per la Camera, 320 per il Senato). Un risultato significativo che porta a diverse conclusioni - continuano i due esponenti grillini -. I Cittadini sentono l'esigenza di partecipare direttamente alle scelte per la propria collettività, mettendoci la faccia e le proprie idee; la distanza dal sistema partitico è tangibile, di conseguenza la voglia di partecipare alla nascita di questo nuovo progetto di Democrazia partecipata porta ad un risveglio del senso e passione civica nella cittadinanza; eliminare i privilegi di casta, proporre la Democrazia partecipata come metodo decisionale, energie rinnovabili e il riciclo dei rifiuti, proporre un'economia a Km0 più legata al territorio, ecc., sono il motore di un progetto che guarda alle prossime generazioni".

"Auspichiamo che l'alta affluenza al Firma Day possa concretizzarsi in partecipazione attiva alla vita civica della propria collettività. A tal proposito invitiamo voi cittadini a partecipare alle Assemblee settimanali pubbliche M5S Cesenatico. Per maggiori informazioni visitate il nostro portale www.cesenatico5stelle.it - chiosano Amadei e Ghinelli -. Grazie al vostro sostegno e la vostra firma i ragazzi e le idee del MoVimento 5 Stelle potranno entrare dentro "palazzo", scardinare quelle logiche di interessi personali, clientele partitiche e, di conseguenza, proporre la "Democrazia partecipata" come nuovo metodo decisionale, affinché le scelte vengano discusse e deliberate direttamente dalla collettività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Movimento 5 stelle sarà in parlamento"

CesenaToday è in caricamento