Il M5S vuole vederci chiaro sui rimborsi di Soragni

Ecco alcune richieste: "Quanti viaggi in Italia e all'estero ha compiuto il Presidente, quali siano i reali costi sostenuti; Quante persone con relativi nominativi, in tali viaggi, erano al suo seguito"

Il Movimento 5 Stelle prende di mira i viaggi e i rimborsi del presidente del Consiglio Soragni. In una interpellanza si legge che: “Da informazioni di stampa il Presidente del Consiglio comunale Soragni avrebbe compiuto e compirebbe diversi viaggi all’estero, in esercizio della supposta funzione di partecipazione al comitato di gemellaggio. Si farebbe anche riferimento a consistenti rimborsi di spese in relazione all’esercizio delle funzioni di Presidente, connesse ai trasferimenti dal luogo di residenza che sembrerebbe non essere Cesenatico, ma una città fuori Provincia”.

Per questo la richiesta di fare chiarezza su più punti: “Conoscere tutti i costi sostenuti dall’insediamento della Presidenza del Consiglio, in particolare l’entità analitica con la documentazione giustificativa, e tutti i rimborsi sostenuti dal Presidente del Consiglio connessi all’esercizio della sua funzione”. Alla richiesta si aggiunge: “Quanti viaggi in Italia e all’estero ha compiuto il Presidente, quali siano i reali costi sostenuti; Quante persone con relativi nominativi, in tali viaggi, erano al suo seguito e se corrispondesse al vero la notizia che in alcune circostanza era accompagnato dalla madre. Qual è il compenso annuo del Presidente del Consiglio, l’entità e le causali di tutti i rimborsi per spese di viaggi  o altro corrisposti”.

Auspichiamo – concludono -, per ragioni di serietà e correttezza, che quanto in oggetto delle indiscrezioni menzionate siano totalmente prive di fondamento. Se così non fosse, sarà nostra cura chiedere l’intervento della Corte dei Conti e le immediate dimissioni del Presidente del Consiglio”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

  • Fischietti di San Giovanni e mazzetti di lavanda, sarà una festa sobria ma ci sarà

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

Torna su
CesenaToday è in caricamento