rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Cesenatico

Cesenatico, Lega: "Il Pronto Soccorso riprenda il servizio h24, scongiurare l'ipotesi della chiusura"

Giulia Zecchi, consigliera comunale della Lega, interviene sul tema della ventilata chiusura definitiva del Punto di primo intervento all’ospedale di Cesenatico

“Il Punto di Primo intervento dell’ospedale di Cesenatico deve riprendere il servizio normale, con l’apertura h24. Non esistono scuse valide per chiuderlo con diktat calati dall’alto dai vertici dell’Asl Unica della Romagna. Chiediamo quindi al sindaco Gozzoli, nella sua veste di autorità sanitaria locale, di attivarsi in tutte le sedi per scongiurare anche solo l’ipotesi dello stop al servizio".

Giulia Zecchi, consigliera comunale della Lega, interviene sul tema della ventilata chiusura definitiva del Punto di primo intervento all’ospedale di Cesenatico con una interrogazione a risposta scritta rivolta al sindaco Matteo Gozzoli.

“Incredibile, poi, che si motivi l’ipotesi di cessazione del servizio con la diminuzione di turisti nel 2020, già data per scontata dall’amministrazione dell’Asl. Oltre al danno, le beffe. Evidentemente per la politica sanitaria regionale i residenti dell’area costiera contano ben poco, nonostante contribuiscano profumatamente alla fiscalità regionale e locale. Ci tocca quindi soffrire non solo a causa dell’emergenza sanitaria e per l’incapacità delle varie amministrazioni di aver pianificato per tempo la ripartenza, causando danni enormi alla nostra economia, ma anche per i tagli indiscriminati ai servizi”.

A sostegno della ‘battaglia’ di Zecchi anche il parlamentare della Lega Jacopo Morrone, che già alla fine dello scorso marzo aveva denunciato la sospensione dell’attività del Punto di primo intervento in altri ospedali, come a Santarcangelo.

“Ho sollecitato il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, a garantire la riapertura di questi servizi non appena si fosse allentata l’emergenza. Il sistema sanitario dell’Emilia-Romagna ha dimostrato, in questi mesi, tutte le carenze programmatorie e organizzative che avevamo denunciato, inascoltati, in passato. Nonostante ciò, si vuole procedere a colpi di chiusure di servizi senza minimamente curarsi dei diritti degli utenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, Lega: "Il Pronto Soccorso riprenda il servizio h24, scongiurare l'ipotesi della chiusura"

CesenaToday è in caricamento