rotate-mobile
Politica Cesenatico

Tavolo di confronto con le categorie economiche: ritorna "Cesenatico LabOra"

"La Commissione ha come obiettivo l'approfondimento di temi di fondamentale importanza per il nostro Comune: commercio, turismo, artigianato e servizi", afferma il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Alberto Papperini

“Cesenatico LabOra”, tavolo di confronto periodico tra categorie economiche, amministrazione comunale, gruppi Consiliari e cittadini. Martedì alle 20, nella sala del Consiglio comunale in via M.Moretti 5, è convocata la Commissione “attività produttive e turismo”, aperta al pubblico. "La Commissione ha come obiettivo l'approfondimento di temi di fondamentale importanza per il nostro Comune: commercio, turismo, artigianato e servizi", afferma il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Alberto Papperini.

"La prima parte sarà dedicata agli interventi delle categorie economiche; nella seconda parte la Giunta, i Consiglieri e i tecnici potranno porre domande e avanzare osservazioni alle stesse categorie; la terza parte dell'audizione sarà dedicata ad una breve replica delle stesse categorie sulle sollecitazioni pervenute - aggiunge Papperini -. La serata sarà caratterizzata da interventi di tutte le categorie economiche del nostro Comune legate direttamente al mondo del turismo, settore commercio, servizi e artigianato".

"In particolare si vuole porre l'attenzione sull'andamento della stagione 2015, sulle problematiche con relative proposte volte ad arricchire l'offerta economico-socio-turistica del nostro territorio - prosegue -. La commissione avrà come obiettivo di informare sia l'amministrazione, che l'opinione pubblica, su attività che rivestono un ruolo fondamentale per la collettività nel suo insieme. Inoltre la serata sarà da sollecito per toccare temi legati con un filo diretto all'argomento in oggetto: impatto ambientale, salute del nostro mare e sistema depurativo; l'arte, lo sport e la cultura come volano per il rilancio della città; la salvaguardia dei posti di lavoro attraverso progetti di turismo e produzione locale a Km0; il credito alle imprese; le nuove normative e la sburocratizzazione della macchina amministrativa; ripercussioni della tassazione nazionale e locale; la direttiva europea sul demanio marittimo; la sanità e la proposta di un ospedale della costa; viabilità e mobilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolo di confronto con le categorie economiche: ritorna "Cesenatico LabOra"

CesenaToday è in caricamento