rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico, la Lega solleva il caso: "Ai Vigili del Fuoco manca l'autopompa"

Per la Lega è necessario che il sindaco Matteo Gozzoli "intervenga per sollecitare chi di dovere a dotare il distaccamento cittadino dei vigili del fuoco di una propria autopompa"

“Il distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Cesenatico non possiede un’autopompa”. A sollevare il caso è la responsabile cesenaticense del Carroccio, Giulia Zecchi. "C’è il presidio, ci sono gli operatori volontari, ma non c’è l’automezzo - afferma -. Una condizione paradossale oltre che pericolosa. I n caso di incendio, i vigili del fuoco di Cesenatico devono attendere i soccorsi da Cesena o da Forlì. Questo perché non possiedono in pianta stabile una propria autopompa ma devono ricorrere, a rotazione, ai mezzi delle caserme più vicine".

"L'utilizzo di mezzi e particolari attrezzature permettono ai vigili del fuoco di agire velocemente ed in sicurezza - conclude l’esponente leghista -. Peccato che a Cesenatico non si possa dire altrettanto. I volontari fanno quello che possono ma non basta. Oltretutto la nostra è una località turistica e nei mesi estivi raddoppia le presenze. Il rischio dettato dall’attesa dei soccorsi e dall’arrivo dell’automezzo da Cesena piuttosto che da Forlì è troppo alto”.

Per la Lega è necessario che il sindaco Matteo Gozzoli “intervenga per sollecitare chi di dovere a dotare il distaccamento cittadino dei vigili del fuoco di una propria autopompa. Siamo certi che condivida con noi i timori legati a questa grave condizione e che agirà nel limite delle sue competenze e il prima possibile per sanarla”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, la Lega solleva il caso: "Ai Vigili del Fuoco manca l'autopompa"

CesenaToday è in caricamento