rotate-mobile
Politica Cesenatico / Via Monti

Cesenatico, "intersezione con via Monti pericolosa. In molti vanno dritto"

Il problema viene sollevato da La Destra di Cesenatico. “Senza voler ritornare sulla questione della rotatoria di Viale Trento, ormai realizzata, vorremmo segnalare che essa ha modificato l'intersezione con Via Monti rendendola più pericolosa"

“Senza voler ritornare sulla questione della rotatoria di Viale Trento, ormai realizzata, vorremmo segnalare che essa ha modificato l'intersezione con Via Monti rendendola più pericolosa. L'intersezione è correttamente segnalata: sono presenti la segnaletica a terra, il cartello “dare la precedenza, le strisce pedonali rialzate da un piccolo dosso. Purtroppo la segnaletica convenzionale non basta; i veicoli che provengono da mare raggiungono spesso una velocità elevata e l'intersezione risulta poco visibile”. Il problema viene sollevato da La Destra di Cesenatico.

“Ne consegue una serie impressionante di “dritti”. Strano che fino ad oggi non abbiano prodotto incidenti gravi. Alcune misure, come i sensi unici delle traverse di Via Trento, hanno prodotto un miglioramento della sicurezza. Altre, come questa, hanno aumentato il rischio, nonostante la segnaletica sia corretta. L'Amministrazione ha risposto dicendo che “per la rotatoria abbiamo ricevuto anche complimenti”. Non sappiamo quanti siano rispetto alle critiche e non si capisce bene cosa c'entri. Siamo però convinti che si possa segnalare meglio l'intersezione o si possa rallentare la velocità dei veicoli in rettilineo, o forse entrambe le cose, con una spesa minima”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, "intersezione con via Monti pericolosa. In molti vanno dritto"

CesenaToday è in caricamento