Cesenatico, il PD: "A Valverde e Villamarina serve ben altro che i sensi unici"
"I nuovi sensi unici introdotti nel quartiere di Valverde hanno provocato un vasto malcontento tra i residenti e tra alcune associazioni di categoria che hanno criticato la scelta. Risiedo in quella zona e in questi giorni ho incontrato numerosi cittadini con i quali abbiamo condiviso una lettura della situazione"
"I nuovi sensi unici introdotti nel quartiere di Valverde hanno provocato un vasto malcontento tra i residenti e tra alcune associazioni di categoria che hanno criticato la scelta. Risiedo in quella zona e in questi giorni ho incontrato numerosi cittadini con i quali abbiamo condiviso una lettura della situazione. I quartieri di Villamarina e Valverde non vedono interventi pubblici da anni. L'arredo urbano - soprattutto nelle vie interne - é in uno stato desolante".
A parlare è Matteo Gozzoli, capogruppo del PD a Cesenatico, in merito alla nuova viabilità di Valverde e Villamarina, ma non solo. "Negli ultimi 4 anni è mancata persino la manutenzione ordinaria (potature comprese) e anche la programmazione di nuovi interventi sembra inesistente. Basti pensare che piazza Volta è rimasta un sogno proibito, gli unici interventi di rilievo risalgono al lungomare progettato e realizzato dalla precedente amministrazione."
"La mancanza di interventi e di programmazione futura è la causa principale delle polemiche legate all'introduzione dei nuovi sensi unici. Quartieri a forte vocazione turistica come Villamarina e Valverde (ma analoghi problematiche si riscontano anche a Zadina e a Ponente) meritano una programmazione seria e duratura, invece gli ultimi anni sono stati contrassegnati solamente da interventi a spot che non hanno cambiato la qualità della vita di cittadini e turisti ma sono stati letti come escamotage per far vedere che qualcosa si stava facendo. Ricordo ad esempio le discutibili piantumazioni lungo via Bramante. Non trovo corretto inoltre che l'assessore Fattori si nasconda dietro ad una richiesta del Comitato di zona."