rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico, il M5S: "Rue zoppo, non parteciperemo al voto"

Il Movimento 5 Stelle non parteciperà al voto sul Regolamento urbanistico ed edilizio che verrà discusso nella prossima seduta del Consiglio Comunale

Il Movimento 5 Stelle non parteciperà al voto sul Regolamento urbanistico ed edilizio che verrà discusso nella prossima seduta del Consiglio Comunale. Lo spiega Alberto Papperini, candidato Sindaco M5S: “Consideriamo il RUE uno strumento fondamentale per tutti i cittadini, le famiglie e le attività di Cesenatico. La sua stesura, ragionata e ponderata, diventa strategica per rilanciare la città sotto l'aspetto di riqualificazione ricettiva, esigenze familiari e salvaguardia delle zone agricole. Durante l'adozione, il M5S si era espresso con un voto di astensione proprio per evidenzia la disponibilità in una collaborazione in questo senso”.

Critica Papperini: “Tuttavia, ad oggi, i Consiglieri comunali non sono stati messi nella possibilità di potersi esprimere per via delle esigue tempistiche, per la complessità di studio e per le criticità di carattere normativo, tecnico e iniquità di trattamento (un lavoro della durata di due anni è stato preparato in due mesi). Esclusivamente per fini elettorali si porta all'approvazione uno strumento zoppo, illegittimo ed iniquo, con la trasformazione di terreni agricoli in residenziale e produttivo, con la conversione di numerose villette storiche in appartamenti. Un vero scempio a cui il M5S non vuole prendere parte. Per questo motivonon parteciperò alla votazione del Consiglio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, il M5S: "Rue zoppo, non parteciperemo al voto"

CesenaToday è in caricamento