rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico e bilancio di previsione, la lista civica: "Piano investimenti che non taglia su scuola e sociale"

"Cesenatico Civica è stata parte attiva nell’indirizzare le linee guida in accordo con l’amministrazione comunale", spiega Stefano Pignotti, segretario e portavoce della lista civica

Giovedi è stato presentato in consiglio comunale il bilancio previsionale 2023-25 di Cesenatico. "Cesenatico Civica è stata parte attiva nell’indirizzare le linee guida in accordo con l’amministrazione comunale - spiega Stefano Pignotti, segretario e portavoce della lista civica -. Siamo soddisfatti di quanto prevede il bilancio che, nonostante l'aumento delle spese per utenze di gas e elettricità, non riduce i finanziamenti a sostegno di scuola e sociale. La tutela delle fasce deboli e l'educazione dei nostri giovani rappresentano ambiti che Cesenatico Civica sostiene con impegno".

"Il piano degli investimenti inserisce progetti su temi a noi cari, quali la mobilità dolce con due capitoli importanti: la sistemazione del percorso ciclabile dell’area stazione e la messa in sicurezza della pista ciclabile di via Monte Cervino, entrambi emersi e richiesti con forza durante l’incontro a tema dedicato dedicato da Cesenatico Civica - prosegue -. Somme sono state destinate anche al nuovo parco di Bagnarola, un primo passo verso l’obbiettivo piu ambizioso di dotare anche questa frazione di un impianto sportivo integrato in un contesto verde, che manca nella frazione, e di cui si sente la necessità".

"Tutto questo è stato frutto anche della capacità del gruppo di Cesenatico Civica nel lavorare ai progetti in maniera efficace, ed attraverso un lavoro costante degli uffici comunali ha permesso di accedere a tutta una serie di bandi, sia nazionali che europei, che hanno portato risorse importanti per riqualificare la nostra città", conclude. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico e bilancio di previsione, la lista civica: "Piano investimenti che non taglia su scuola e sociale"

CesenaToday è in caricamento