Cesenatico, #crescoattivo sbarca al bagno Marè: dibattito su sport e scuola primaria
Su iniziativa del deputato del Partito Democratico Enzo Lattuca, sbarca a Cesenatico il #crescoattivotour, un’idea promossa dalla deputata Pd Laura Coccia
Su iniziativa del deputato del Partito Democratico Enzo Lattuca, sbarca a Cesenatico il #crescoattivotour, un’idea promossa dalla deputata Pd Laura Coccia e volta a far conoscere la sua proposta di legge per l‘Istituzione della figura professionale del docente di educazione fisica e sportiva nella scuola primaria. L’appuntamento è fissato per sabato alle ore 11 al bagno Marè. Saranno presenti Laura Coccia (prima firmataria della proposta di legge), insieme a Lattuca e alla senatrice Josefa Idem.
A moderare l’incontro vi sarà il giornalista del Corriere di Romagna Fabio Benaglia. “Nelle scorse settimane ho sottoscritto con piena convinzione la proposta di legge presentata dalla collega del Partito Democratico, Laura Coccia, per promuovere l’attività fisica e motoria nella scuola primaria. Ritengo, infatti, che lo sport rappresenti un investimento molto importante per il nostro Paese e per i nostri territori”.
Proprio dai territori vuole trarre la sua forza questa proposta di legge che nel frattempo è stata sottoscritta da numerosi colleghi parlamentari e da numerosi personaggi dello sport come Damiano Tommasi, Jury Chechi, Alessia Filippi, Tania Cagnotto, Gianni Rivera, Andrea Stramaccioni e tanti altri, comprese numerose associazioni sportive.