rotate-mobile
Politica Cesenatico

Consiglio Nazionale Pli a Cesenatico, "un successo locale"

La decisione, spiegano Stefano Angeli e Axel Famiglini, segretari regionale e provinciale del Pli, "è un riconoscimento al lavoro svolto a livello locale che ci rende particolarmente orgogliosi.

Sabato prossimo si svolgere a Cesenatico il Consiglio Nazionale del Partito Liberale Italiano. La decisione, spiegano Stefano Angeli e Axel Famiglini, segretari regionale e provinciale del Pli, "è un riconoscimento al lavoro svolto a livello locale che ci rende particolarmente orgogliosi. In circa tre anni infatti siamo riusciti a radicare sul territorio un partito che mancava nel panorama politico locale dal 1993".

Il PLI di Forlì –Cesena nell’ultimo anno ha moltiplicato i suoi iscritti, ha svolto congressi provinciali e comunali, ha fondato due nuove sezioni comunali, la “Giovanni Malagodi” di Cesena e la “Luigi Einaudi” di  Cesenatico, ma soprattutto è diventato riferimento costante nel dibattito politico e per i cittadini che, sempre più numerosi, si rivolgono a noi per un aiuto ad affrontare i loro problemi", hanno evidenziato Angeli e Famiglini.

"Il PLI in provincia ha anche partecipato alle elezioni amministrative a Cesenatico nel 2011 con una lista civica che è stata poi embrione per la
sezione comunale di Cesenatico del partito - continuano gli esponenti del Pli -. Questo Consiglio Nazionale seminariale, che si apre venerdì alle
ore 16, nella sala conferenze dell’Hotel Miramare in viale Carducci 2, proseguirà sabato con la giornata seminariale dedicata ad economia e welfare e che si concluderà domenica alle ore 12 con la votazione delle eventuali mozioni, vuole anche essere per noi anche l’occasione per stimolare le altre forze politiche di area liberaldemocratica e repubblicana ad una riflessione seria in funzione di possibili collaborazioni, sia locali che nazionali".

Saranno presenti a Cesenatico il segretario nazionale Stefano De Luca, il presidente nazionale Enzo Palumbo, la presidente del CN Renata Jannuzzi, la npresidente onoraria del partito Carla Martino, i membri del Consiglio Nazionale eletti al congresso nazionale del Marzo scorso ed i segretari regionali. La giornata seminariale di sabato sarà aperta al pubblico e vedrà interventi di numerosi relatori, esperti ed ospiti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Nazionale Pli a Cesenatico, "un successo locale"

CesenaToday è in caricamento