rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico Civica si gode i 4 consiglieri eletti: "L'exploit alle urne ci dà ancora più responsabilità"

I quattro eletti in consiglio comunale sono Mauro Bernieri, Giacomo Frigoli, Mauro Palazzi e Monia Rustignoli

Prima riunione per Cesenatico Civica dopo il grande risultato delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre: con il 22, 44% che corrisponde a 2461 voti la lista è stata la seconda realtà più votata alle elezioni alle spalle solo del Partito Democratico. Un traguardo che è andato oltre ogni più rosea aspettativa ma che è il frutto di un lavoro serio e strutturato che è andato avanti per più di un anno tra incontri online, riunioni in presenza, comunicati stampa, presenza sui social e dialogo con i cittadini. Cesenatico Civica è riuscita a eleggere quattro candidati che insieme ai sei eletti del partito democratico andranno a formare la maggioranza a sostegno di Matteo Gozzolli in Consiglio Comunale. Un ruolo importante e centrale nel panorama politico cittadino, un ruolo che farà da propulsore per tutte le persone che hanno contribuito a formare e portare avanti questo progetto. "Cesenatico Civica non è un progetto nato solo per scopi elettorali, ma è partito con la voglia di sostenere Matteo Gozzoli in un lavoro di ampio raggio. L’intenzione era quella di andare avanti a prescindere dall’esito elettorale, certamente un risultato così positivo ci fornisce ancora più carica e ci responsabilizza ulteriormente", spiega Stefano Pignotti, portavoce di Cesenatico Civica. 

"I nostri concittadini ci hanno dato un forte sostegno e il modo migliore per ringraziarli sarà quello di portare nel consiglio e nella giunta la nostra passione, le nostre competenze e l'impegno a mantenere l'ascolto dei loro problemi e bisogni. Come ho detto in campagna elettorale mi impegnerò in particolare a realizzare i progetti per migliorare i servizi sanitari e promuovere la salute della nostra comunità", il commento di Mauro Palazzi. 

"Voglio ringraziare chi ha creduto in me e mi impegnerò a fondo per essere all’altezza di questo ruolo così importante. Al centro del mio lavoro ci sarà attenzione alle politiche giovanili, al marketing, alla digitalizzazione, ai diritti e allo sviluppo dei pubblici esercizi e all’organizzazione di eventi, con un occhio di riguardo verso lo sport", le parole di Giacomo Frigoli. 

"L'ottimo risultato ottenuto dalla nostra Lista Civica è dovuto certamente a Matteo Gozzoli, ma soprattutto all'elevato numero di preferenze ottenute da ogni candidato grazie all’impegno, alla passione e all'entusiasmo di tutta la squadra. Ci attende ancora tanto lavoro, dobbiamo entrare nei meccanismi amministrativi, organizzarci, evitare personalismi, lavorare tutti per obbiettivi comuni. Per quel che mi riguarda, la mia impresa è stata più ardua e difficile avendo cambiato schieramento politico ma chi si è fidato della mia persona ha ben capito le ragioni più profonde della mia scelta", il commento di Mauro Bernieri. 

"Sono onorata della fiducia ricevuta con questo voto, come membro di Cesenatico Civica ma anche dopo il lavoro svolto in questi anni per il territorio, per la scuola e le famiglie come Presidente di Comitato di Zona e componente genitore della Giunta Esecutiva e Consiglio di Circolo della Direzione Didattica 1. In Consiglio Comunale porterò avanti a servizio della comunità i temi a me più cari, e con rispetto e determinazione tutto il lavoro di Cesenatico Civica, sotto la guida dell’esperienza e della lungimiranza di Matteo Gozzoli", le parole di di Monia Rustignoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico Civica si gode i 4 consiglieri eletti: "L'exploit alle urne ci dà ancora più responsabilità"

CesenaToday è in caricamento