rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico Civica guarda alle prossime elezioni sostenendo la ricandidatura di Matteo Gozzoli

Il gruppo di lavoro, partito a dicembre con le prime riunioni e la raccolta di forze, sta continuando a incontrare persone e a lavorare

Monia Rustignoli, 41 anni, Tecnico della Prevenzione all’Ospedale Bufalini da 20, è una delle anime di “Cesenatico Civica” che sosterrà la ricandidatura di Matteo Gozzoli alle prossime elezioni amministrative. Il gruppo di lavoro, partito a dicembre con le prime riunioni e la raccolta di forze, sta continuando a incontrare persone e a lavorare: l’ultimo passo è stato quello sul nome, una scelta che racconta molto le intenzioni e il respiro che vorrà avere questo progetto che non si esaurirà con la prossima tornata elettorale ma che vuole diventare un vero e proprio laboratorio permanente di idee per la città. Ed è lei, presidente dal 2017 del Comitato di Zona Madonnina - S.Teresa, a spiegarne le motivazioni.

"È chiaro che le prossime elezioni amministrative rappresentano un passo importante per Cesenatico, ma la nostra intenzione è quella di costruire insieme a Gozzoli qualcosa che vada oltre questo appuntamento e che possa rappresentare un ulteriore punto di riferimento per i cittadini che hanno a cuore la città proprio come noi. Vengo dall’esperienza dei Comitati di Zona, uno strumento fondamentale in cui questa Amministrazione ha creduto molto, e da anni di volontariato e impegno in vari ambiti, tra cui la rappresentanza scolastica in quanto mamma di 3 bambini. Ho avuto modo di conoscere nel tempo persone e realtà diverse, ciascuna con la propria storia, e sono certa che tutti possano dare il loro contributo per migliorare, bisogna solo avere la volontà e la forza di ascoltare, senza discriminare mai. Per questo uno degli aspetti fondamentali a cui vogliamo lavorare è la comunicazione".

È proprio su questo arrivano le prime novità con un nuovo simbolo scelto e una pagina Facebook ufficiale che permetterà a “Cesenatico Civica” di proporre contenuti e iniziare un dialogo anche virtuale con chiunque lo vorrà. "La comunicazione in politica non deve essere solo forma, ma soprattutto sostanza e crediamo sia importante creare spazi di dialogo che permettano ai cittadini di poter farsi ascoltare. L’esperienza con il Comitato di Zona mi ha portato spesso a fare da tramite tra la comunità e l’Amministrazione Comunale e mi sono trovata in sintonia in questi anni con il Sindaco Gozzoli, imparando a comprendere le motivazioni non sempre semplici che sono alla base delle scelte. Cesenatico Civica su questo deve insistere perché le istanze dei cittadini sono importanti e allo stesso tempo lo sono anche le risposte di chi è chiamato a prendere decisioni: solo con il dialogo migliora il rapporto tra cittadini e istituzioni e può migliorare Cesenatico. Il logo, con i colori della nostra città, rappresenta al meglio la nostra anima; è online la nostra pagina Facebook “Cesenatico Civica” che terremo aggiornata con appuntamenti, novità e iniziative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico Civica guarda alle prossime elezioni sostenendo la ricandidatura di Matteo Gozzoli

CesenaToday è in caricamento