rotate-mobile
Politica Cesenatico

Caso Boschetto e viale Trento, l'Idv: "Buda esca dal bunker"

Il sindaco Roberto Buda "esca dal proprio bunker e inizi ad ascoltare consigli e le problematiche di tutti i cittadini , smettendola con questo assurdo braccio di ferro"

Il sindaco Roberto Buda “esca dal proprio bunker e inizi ad ascoltare consigli e le problematiche di tutti i cittadini , smettendola con questo assurdo braccio di ferro”. E’ l’appello che l’esponente dell’Italia dei Valori, Alex Napolitano, rivolge al primo cittadino cesenaticense in merito al caso della modifica della viabilità in viale Trento e l’abbattimento di 26 alberi al Boschetto. L’invito che Napolitano rivolge a Buda è quello di ascoltare i cittadini.

L’esponente dell’Idv lancia una stoccata all’amministrazione , ricordando che “sono gli stessi che in campagna elettorale parlavano di trasparenza e dialogo”. Quanto alla modifica della viabilità in viale Trento, con il ripristino di quella precedente, Napolitano sottolinea che Buda “ha continuato sulla sua linea e quella dell’assessore preposto, non curante delle rimostranze e disagi che la neo-viabilità comporta  nella zona”.

Napolitano ricorda anche il caso del taglio di 26 alberi al Boschetto “per creare parcheggi”, dove “si continua a manifestare, pacificamente e senza creare tensione, per adesso, con presidi di cittadini per evitare lo scempio”. L’Idv Cesenatico, sottolinea Napolitano, “è fortemente preoccupata per l’atteggiamento di un  Sindaco che, in una cittadina come Cesenatico,  ricopre anche l’incarico Istituzionale di Autorità locale di Pubblica Sicurezza e che dovrebbe garantire le condizioni di Pace Sociale prevenendo i fattori che potenzialmente la minacciano  e non  farli  perdurare nel tempo”.

“È assurdo e inconcepibile che un’amministrazione,  in una città a misura d’uomo come Cesenatico, sia così miope nei confronti dei cittadini, con veri e propri atteggiamenti antidemocratici – prosegue Napolitano -. Chiediamo a Buda e alla sua giunta di uscire dal proprio bunker e iniziare ad ascoltare consigli e  problematiche di tutti i cittadini , smettendola con questo assurdo braccio di ferro. Per concludere, ma era questa la svolta tanto auspicata dopo le ultime amministrative?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Boschetto e viale Trento, l'Idv: "Buda esca dal bunker"

CesenaToday è in caricamento