rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico, approvata dal Consiglio comunale mozione per le famiglie

E' un sindaco Buda soddisfatto quello per la mozione approvata dal Consiglio Comunale: "Abbiamo valutato con attenzione la delibera Regionale che riguarda le prestazioni di assistenza sanitaria ed appare assolutamente non equa"

E’ un sindaco Buda soddisfatto quello che va ad illustrare la mozione approvata dal Consiglio Comunale di Cesenatico: “Abbiamo valutato con attenzione la delibera Regionale che riguarda le prestazioni di assistenza sanitaria ed appare assolutamente non equa”, afferma.

“Questa fa ricadere i costi della manovra sanitaria prevalentemente sui nuclei familiari dell’Emilia Romagna – spiega il primo cittadino -, dal momento che prevede il cumulo dei redditi dei singoli componenti del nucleo familiare senza tenere conto della composizione del nucleo stesso e dei figli a carico. E’ urgente intervenire a livello regionale per eliminare questa disuguaglianza che penalizza le famiglie. Avere una famiglia formalmente costituita non può essere uno svantaggio! Sposarsi vuol dire assumere una responsabilità davanti alla collettività”.

“Deve quindi corrispondere, da parte di chi amministra la cosa pubblica, un riconoscimento ed una valorizzazione anche in termini fiscali in coerenza con gli articoli 29 e 31 della Costituzione italiana – osserva il primo cittadino-. Con questa mozione vogliamo impegnarci e farci promotori nei confronti dell’assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna affinché le scelte regionali siano riviste urgentemente.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, approvata dal Consiglio comunale mozione per le famiglie

CesenaToday è in caricamento