rotate-mobile
Politica

'Cesena sulla buona strada', al Teatro Verdi arriva anche Bonaccini: "Sinergia costante tra Comune e Regione"

Sabato pomeriggio all’evento pubblico “Cesena sulla buona strada”, organizzato dal gruppo consiliare del Partito Democratico di Cesena, sarà presente anche il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini

Sabato pomeriggio all’evento pubblico “Cesena sulla buona strada”, organizzato dal gruppo consiliare del Partito Democratico di Cesena, sarà presente anche il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Da pochi giorni Bonaccini ha annunciato la sua candidatura a segretario nazionale del Pd.

“Una partecipazione, quella del Presidente, che ci riempie di orgoglio perché ci permetterà di valorizzare, con ancora più forza, quella che è la sinergia e la costante collaborazione tra il Comune di Cesena e la Regione Emilia-Romagna – affermano dal gruppo consiliare PD Cesena –. Numerose sono infatti le politiche e i progetti concretizzati in questi anni grazie all’impegno e all’attenzione della nostra Regione verso le comunità locali. Dai fondi per il nuovo Ospedale di Cesena alle recenti risorse per la riqualificazione e l’innovazione tecnologica del Teatro Bonci, solo per fare due esempi concreti. Senza dimenticare le ingenti risorse stanziate per garantire un welfare di qualità e vicino ai cittadini, dalla prima infanzia all’età adulta. Pensiamo – evidenziano dal PD - alle risorse stanziate per permettere l’abbattimento, e in alcuni casi l’azzeramento, delle rette di iscrizione ai nidi d’infanzia, grazie al progetto ‘Al nido con la Regione’. I servizi di qualità rivolti ai più piccoli costituiscono infatti per Cesena e per l’Emilia-Romagna un supporto fondamentale per rendere più solidi i loro percorsi educativi e per contrastare le disuguaglianze all’origine, così come per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, in particolare delle donne su cui grava sproporzionatamente il lavoro di cura. Di questo e tanto altro parleremo insieme al Presidente Stefano Bonaccini e al nostro Sindaco Enzo Lattuca sabato 26 novembre al Teatro Verdi. Sarà un evento aperto a tutta la città, che nasce dalla volontà di mantenere quel filo di confronto e condivisione che ci lega alla nostra comunità. Un momento pensato non solo per raccontare ciò che abbiamo realizzato fino ad oggi ma, soprattutto, per continuare a immaginare e scrivere insieme il futuro di Cesena”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Cesena sulla buona strada', al Teatro Verdi arriva anche Bonaccini: "Sinergia costante tra Comune e Regione"

CesenaToday è in caricamento