rotate-mobile
Politica

Idv: "Tagliare i premi ai dirigenti comunali già dal 2012"

PD, IDV e Sinistra per Cesena - hanno ritenuto opportuno predisporre una mozione con la richiesta al Sindaco e alla Giunta di impegnarsi e procedere per individuare economie sulla spesa del personale dirigente del Comune

In una lettera firmata Cinzia Pagni, la capogruppo dell'Idv chiede all'amministrazione di rivedere al ribasso i “premi produzione” dei dirigenti. In soldoni, i sacrifici li devono fare tutti. “Per questo motivo i gruppi consiliari di maggioranza- PD, IDV e Sinistra per Cesena - hanno ritenuto opportuno predisporre una mozione con la richiesta al Sindaco e alla Giunta di impegnarsi e procedere per individuare economie sulla spesa del personale dirigente del Comune, con modalità che abbiano effetto già nell’anno in corso.

In sintesi, - si legge - la proposta richiede di agire sul fondo 2012 legato al premio di produttività e di risultato dei Direttori comunali sia a tempo indeterminato che determinato, riducendolo. La produttività, ricordo, è quella parte di salario accessorio che si somma allo stipendio base dei direttori, varia a seconda dei risultati e obiettivi raggiunti il cui valore viene determinato e quantificato dall’amministrazione stessa ogni anno”.

“Nonostante – concludono - la profonda convinzione che nutro personalmente in merito alla professionalità e serietà dei dirigenti dell’amministrazione comunale di Cesena, ritengo che questa fase di straordinaria ristrettezza delle risorse ci imponga responsabilità e ci costringa a sacrifici per tutti, caratterizzati dalla massima equità e giustizia sociale”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv: "Tagliare i premi ai dirigenti comunali già dal 2012"

CesenaToday è in caricamento