rotate-mobile
Politica

Cesena Siamo Noi critica: "Denunce penali per silenziare il dibattito politico"

"Questa non è che l'ultimo di una serie di episodi "inquietanti" che sono avvenuti negli ultimi anni nei confronti di chi non si dimostra allineato al governo locale"

"Ancora una volta esponenti del PD cesenate cercano di mettere sotto silenzio gli avversari politici mediante denunce penali e cause di risarcimento civili. È infatti notizia di pochi giorni fa la causa penale intentata dall'ex-sindaco di Cesena Paolo Lucchi nei confronti di Stefano Angeli, cesenate attivo da anni nel dibattito politico cittadino. Denuncia che è stata però archiviata sul nascere, decretando l'infondatezza delle presunte accuse". Lo dichiara in una nota Cesena Siamo Noi.

"Questa non è che l'ultimo di una serie di episodi "inquietanti" che sono avvenuti negli ultimi anni nei confronti di chi non si dimostra allineato al governo locale e che finiscono inevitabilmente per avere un effetto deterrente sul dibattito legittimo intorno alle scelte di chi amministra una città: queste modalità finiscono per minare la qualità democratica delle comunità in cui viviamo e pertanto dobbiamo tutti essere in allerta.  Chiediamo al PD cesenate e al sindaco Enzo Lattuca di prendere pubblicamente le distanze da tali metodi, i quali non fanno altro che allontanare le persone dalla partecipazione attiva alla vita politica cittadina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena Siamo Noi critica: "Denunce penali per silenziare il dibattito politico"

CesenaToday è in caricamento