rotate-mobile
Politica

Cesena senza bilancio, Casali (Forza Italia): "Idee confuse sulla democrazia"

Osserva l'esponente del centrodestra: "Mancano tre mesi alla fine di questo mandato amministrativo e si mette mano al piano regolatore con un provvedimento iniquo e che assume valenza puramente elettorale"

"Cesena è una città governata da gente strana, con idee confuse sulla democrazia. Lo strano deriva dal fatto che la nostra amministrazione si permette di non redigere il bilancio ma nel contempo però si affretta a fare una variante urbanistica che ha dell’incredibile". Così il consigliere comunale di Forza Italia, Mauro Casali, commentando la decisione del Comune di slittare nei prossimi mesi il bilancio.

"Mancano tre mesi alla fine di questo mandato amministrativo e si mette mano al piano regolatore con un provvedimento iniquo e che assume valenza puramente elettorale - evidenzia Casali -. Quale fuoco sacro anima l’assessore all’urbanistica e il sindaco Paolo Lucchi nel voler mettere mano proprio prima delle elezioni al piano regolatore?"

"E’ vero, il muro di Berlino fu costruito in soli due giorni e quindi anche Cesena può rischiare, in questo periodo elettorale, che qualche cementificatore utilizzi il proprio titolo edilizio, ma penso però che l’attuale economia non faccia correre questo rischio - osserva l'esponente di Forzia Italia -. E allora, qual è il motivo di fondo? Me ne sovviene uno, forse l’unico, che mi dice che le campagne elettorali si vincono con i soldi e mettendosi in condizioni di dominanza.  Altro che nuove idee, altro che ricerca di talenti,  altro che visioni inclusive,  qui si va ancora con il vecchio metodo, poche storie! Tempo addietro qualcuno auspicava una campagna elettorale dai toni alti e traguardanti. Beh, quel qualcuno oggi si può dire ben servito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena senza bilancio, Casali (Forza Italia): "Idee confuse sulla democrazia"

CesenaToday è in caricamento