rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Primarie, Nichi Vendola può contare sul comitato cesenate

«Cultura, lavoro, diritti» sono i valori che guidano il neonato comitato pro Nichi Vendola. Il Sel di Cesena presenterà ufficialmente la raccolta firme venerdì sera

«Cultura, lavoro, diritti» sono i valori che guidano il neonato comitato pro Nichi Vendola. Il Sel di Cesena presenterà ufficialmente la raccolta firme venerdì sera in occasione dell'incontro alla Bottega del Teatro di via Comandini, 7. Appuntamento alle 18 con il dibattito imperniato sul lavoro e a seguire anche un concerto musicale. Sono già un centinaio le firme raccolte in tre giorni per sostenere la candidatura alle primarie del presidente della Regione Puglia.

«Crediamo – spiega Emanuele Lucchi - che l'Italia abbia bisogno di riconquistare una buona politica, dopo 20 anni di berlusconismo che ci hanno portato al punto in cui siamo e un anno di Monti che non ci ha fatto fare passi in avanti sul piano della giustizia sociale e della uguaglianza. Vedola ha dimostrato di essere competente e non si è mai piegato al neoliberismo». Un concetto, quest'ultimo, che ritorna nei discorsi dei coordinatori in relazione a Renzi. «Per il sindaco di Firenze è un'occasione di crescita per noi è la causa di ciò che non va».

Tra tutti i temi la cultura è al centro. Un presidio ben testimoniato dalla presenza, tra i rappresentati del comitato e del Sel, dell'Assessore alla Cultura Elena Baredi che ha messo in luce come questa sia «un'occasione per parlare di politica che è una necessità urgente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, Nichi Vendola può contare sul comitato cesenate

CesenaToday è in caricamento