rotate-mobile
Politica

Primarie, Lucchi: "In certe zone dirigenti locali da rinnovare"

Primarie il giorno dopo. Il sindaco Lucchi ha lodato la partecipazione ai seggi e, con un sorriso, ha detto che i baluardi bersaniani che ha visitato, Cesena e Cesenatico, hanno tenuto

Primarie il giorno dopo. Il sindaco Lucchi ha lodato la partecipazione ai seggi e, con un sorriso, ha detto che i baluardi bersaniani che ha visitato, Cesena e Cesenatico, hanno tenuto. Ma non si tira indietro quando è ora di fare il punto sul risultato di Renzi. "Il voto segnala evidentemente una nuova e positiva voglia di protagonismo di tanti ed anche, per alcune zone, una esigenza di rinnovamento dei gruppi dirigenti locali. Da queste Primarie prendiamo tutti i segni di positività che sono tanti".

Il primo cittadino ha poi rimarcato l'importanza delle primarie. Un sistema di elezione che ha consentito ai cittadini di scegliere il proprio candidato al vertice di palazzo Albornoz. Ha colto quindi la palla al balzo per stuzzicare l'opposizione. Sia locale che nazionale. “Spero che anche il centro destra  si metta in discussione con le primarie anche per dare dignità alla politica contro l'isolamento. Un mettersi in discussione da approcciare senza paura anche in chi ha lanciato la proposta a livello cittadino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, Lucchi: "In certe zone dirigenti locali da rinnovare"

CesenaToday è in caricamento