"Parlamentarie" del M5S. Quattro i cesenati in lizza

"Parlamentarie" del Movimento 5 Stelle ai blocchi di partenza. Non appena si concluderanno le primarie del centro sinistra, inizieranno le votazioni per scegliere i candidati al Parlamento

“Parlamentarie” del Movimento 5 Stelle ai blocchi di partenza. Non appena si concluderanno le primarie del centro sinistra, inizieranno le votazioni per scegliere i candidati al Parlamento. Si parte lunedì 3 dicembre fino a giovedì 6 dicembre dalle 10.00 alle 17.00 di ogni giorno. Lo comunica Beppe grillo sul suo blog e lo staff fa da eco diramando la notizia attraverso i propri canali. Da lunedì sarà pubblicato sul sito del movimento il link che porterà all’area del voto.

Grillo, sul suo blog, ha reso noto che sono 1400 i candidati; a Cesena si sono fatti avanti in quattro: Mauro Molari, Ivan Brunetti, Adamo Moscatelli e Paolo Marani. Purtroppo per gli ultimi due non c'è molta chiarezza visto che sono in una sorta di “limbo”. Non compaiono tra i nomi che possono essere eletti ma la consigliera Natascia Guiduzzi (M5S) ha comunicato che dallo staff risulta tutto in regola; potrebbe quindi trattarsi di un errore del sistema. Tesi tra l'altro avanzata dallo stesso Grillo in un suo ultimo post. Nonostante manchino poche ore alle urne virtuali, non c'è ancora chiarezza su quanti cesenati, e cittadini del comprensorio, si sono iscritti come elettori. Dati chiesti allo staff del Movimento che per ora non ha fornito risposta. Al momento è disponibile il dato nazionale snocciolato da Guiduzzi: “Si parla di 130mila iscritti”. Questi potranno votare i rappresentanti a cinque stelle in Parlamento.

Era possibile iscriversi entro il 30 settembre, successivamente è stato necessario vagliare domanda per domanda chiedendo ai proponenti un documento di identità che permettesse di accertare che dietro le candidature ci fossero persone fisiche.
Potranno votare tutti i maggiorenni al momento delle votazioni on line, coloro che risultano iscritti entro il 30 settembre di questo anno al MoVimento 5 Stelle e che abbiano certificato la loro identità tramite il caricamento di un proprio documento.
Sarà possibile votare fino a tre candidati della propria circoscrizione di residenza, i cui nominativi, per ciascuna circoscrizione, verranno pubblicati sul sito.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento