rotate-mobile
Politica Cesenatico

Parlamentarie, Eleonora Ghinelli è la migliore. 32esima su 101

Le votazioni online per scegliere i candidati alle poltrone del parlamento si sono chiuse alle 20 di giovedì. Solo poche ore dopo ecco i risultati dell'Emilia Romagna

La notizia dell'esito delle “Parlamentarie” arriva intorno alle 21.30. Le votazioni online per scegliere i candidati alle poltrone del Parlamento si sono chiuse alle 20 di giovedì. Solo poche ore dopo ecco i risultati della circoscrizione dell'Emilia Romagna. In testa c'è la riminese Giulia Sarti di 26 anni che dovrebbe aver catalizzato i click della città di riviera e di Bologna. Dei candidati territoriali, Eleonora Ghinelli di Cesenatico è quella piazzata meglio; a lei il 32esimo posto, Imerio Amadei, sempre di Cesenatico, segue al 36esimo. Il cesenate Ivan Brunetti è al 39esimo.

Seguono Mauro Molari (Cesena 5 Stelle) al 60esimo posto, sette posti più avanti Giorgio Gustavo Rosso (Cesena 5 Stelle?). Al 73esimo Danilo Ceccaroni (Cesenatico a 5 Stelle) mentre al 77esimo c'è Davide Martini (Cesenatico 5 Stelle). Per ora resta l'incognita voti ricevuti.
La notizia è diramata dal Blog di Beppe Grillo che scrive: “I voti disponibili erano circa 95.000 per 1.400 candidati presenti in tutte le circoscrizioni elettorali incluse quelle estere. Dai primi dati si vede una netta affermazione delle donne, infatti su 31 capilista 17 sono donne, il 55%. [...] Da oggi gli elettori italiani potranno quindi conoscere i nomi dei candidati delle loro circoscrizioni e valutarne le capacità e l’onestà, questo alcuni mesi prima delle elezioni politiche al contrario di ogni partito politico”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parlamentarie, Eleonora Ghinelli è la migliore. 32esima su 101

CesenaToday è in caricamento