rotate-mobile
Politica

Cesena, Pagni (Idv) e il 'copia-incolla' della Lega Nord

Rabbia, sensazionalismo, estenuanti ripetizioni contro il Sindaco e la Giunta comunale. Questa, in sintesi è la politica e il sentimento dominante negli interventi “copia-incolla” della Lega Nord

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Rabbia, sensazionalismo, estenuanti ripetizioni contro il Sindaco e la Giunta comunale.  Questa, in sintesi è la politica e il sentimento dominante negli interventi “copia-incolla” della Lega Nord. Un leit-motiv ormai d’annata che dalla stessa Consigliera Celletti viene spesso confuso come opposizione politica.

Argomenti selezionati e scelti con cura dalla consigliera Celletti non per contribuire o aiutare il futuro della nostra città ma studiati a tavolino solo per avere un quotidiano articolo, con foto, sulla stampa. Questo non si inserisce nella categoria del protagonismo e del culto della persona? Frasi ad effetto e proclami solo per cercare un recupero e un consenso politico in evidente e comprensibile caduta. In un momento nel quale, invece, occorrerebbe far fronte comune contro la crisi che attanaglia tutto il paese ed evidentemente anche Cesena,  assistiamo costantemente alla strategia del “voto contro” dell’ostruzionismo a tutto, pur di cavalcare un consenso che non arriva, disposti a dare continue spallate all’interesse comune.

A PDL e Lega Nord dico che le risate ormai hanno abbandonato le bocche degli Italiani, come peraltro dimostrano i sondaggi del PD di Cesena, ma non solo. Indipendentemente dai sondaggi dico che i cittadini preferiscono e apprezzano il concreto, i fatti, ovvero l’espressione di quegli amministratori che sanno guidare i loro territori in maniera efficiente e competente, di Sindaci come Paolo Lucchi che sanno tradurre con serietà istituzionale le idee politiche del proprio mandato in fatti concreti,  all’interno e per la città che lo ha eletto.

Un Sindaco, una Giunta e una maggioranza schierata sì, in prima linea, quotidianamente, mettendoci sempre la faccia e mai nascondendo i problemi ai cittadini. Un’amministrazione che a breve andrà all’approvazione di un bilancio difficile perché decurtato di milioni di euro, frutto di una politica di centro destra, di un binomio Berlusconi-Bossi che come un pendolo ha sempre oscillato tra l’inutile e il dannoso, facendo pagare, adesso, ai comuni e ai cittadini virtuosi le conseguenze. Questo sì che ha del grottesco!
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, Pagni (Idv) e il 'copia-incolla' della Lega Nord

CesenaToday è in caricamento