rotate-mobile
Politica

"Cesena non è solo la città ma anche le sue periferie"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

"Da diversi mesi e forse più, l'attenzione del dibattito cittadino è stata incentrata pressoché esclusivamente sulle scelte per il centro città ed il centro storico. Ben venga la voglia di dibattere, che purtroppo peró si assopisce, ormai spesso, in sole poche battute in un tweet o in un blog.
Vorrei però ricordare con queste righe, che Cesena non è solo la città ma anche le sue periferie. Il nostro Comune è un unico soggetto che non si ferma a Piazza del Popolo o della Libertà: va anche da Piazzale Porto Venere a Via Maccanino, da Piazza Balnea a Piazza Indipendenza. E non solo. Laboratori culturali, iniziative sociali, momenti di incontro o di confronto politico avvengono anche nelle frazioni.

Alcuni affermano che il centro storico diverrà un "non luogo", ma alcune frazioni di periferia rischiano da tempo già di esserlo. Alcuni comitati di cittadini volenterosi, più piccoli e forse meno organizzati e supportati dalla stampa locale, esistono anche nelle frazioni di periferia. In più casi queste realtà sono state ascoltate solo dal Partito Democratico e dalla coalizione di centrosinistra a sostegno di Lucchi, come testimoniano anche diversi interventi ed iniziative concrerizzatisi negli ultimi mesi. Torniamo a ricordarci tutti che Cesena è un unico popolo e territorio, perché o ci si "salva" insieme e non uno per uno o, come comunità, non si va da nessuna parte."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cesena non è solo la città ma anche le sue periferie"

CesenaToday è in caricamento