rotate-mobile
Politica

M5S: "Ultime occasioni per firmare contro i vitalizi dei politici"

"Dopo l'affluenza dei fine settimana precedenti sta giungendo a conclusione la nostra attività sul territorio e chiediamo un impegno ai nostri elettori e un'altra firma per darci modo di compiere quel rinnovamento della politica che professiamo da tempo". Così il M5S che chiede una raccolta firme oceanica contro i vitalizi

"Dopo l'affluenza dei fine settimana precedenti sta giungendo a conclusione la nostra attività sul territorio e chiediamo un impegno ai nostri elettori e un’altra firma per darci modo di compiere quel rinnovamento della politica che professiamo da tempo". Così il M5S che chiede una raccolta firme oceanica contro i vitalizi.

"L’Emilia Romagna - spiegano -, sotto la spinta del Movimento 5 Stelle, è stata la prima Regione in Italia ad abolire i vitalizi ai Consiglieri Regionali però, al contrario di quanto avevamo proposto noi, questa abolizione entrerà in vigore solo dalla prossima legislatura e non da quella attuale. Il Pd si è opposto all’immediata applicazione, conservando per gli eletti in carica questo privilegio. Questa raccolta firme ha l’obiettivo di abolire il vitalizio ai Consiglieri Regionali dell’Emilia Romagna a partire dalla legislatura in corso, per poter dare un taglio subito agli assegni vitalizi e all’indennità di fine mandato".

Il banchetto per la firma è in Piazza Almerici (di fianco al Palazzo del Capitano) sabato 25 Maggio 2013 dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e domenica 26 maggio 2013 dalle ore 9.30 alle 12.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S: "Ultime occasioni per firmare contro i vitalizi dei politici"

CesenaToday è in caricamento