rotate-mobile
Politica

Cesena, lunedì si riunisce il Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Cesena si riunirà per una nuova seduta lunedì 13 luglio, alle ore 14. La riunione sarà preceduta – intorno alle 13.30 – dall’incontro fra i consiglieri comunali e Barbara Monachesi

Il Consiglio comunale di Cesena si riunirà per una nuova seduta lunedì 13 luglio, alle ore 14. La riunione sarà preceduta – intorno alle 13.30 – dall’incontro fra i consiglieri comunali e Barbara Monachesi: sarà l’occasione per conoscere  dalla voce della cooperante cesenate che vive in Nepal la situazione di quel Paese a due mesi e mezzo dal terremoto e consegnarle la somma raccolta grazie alla decisione dei consiglieri di devolvere ai terremotati del Nepal il gettone di presenza di una seduta di consiglio e di commissione.
 
La  prima sessione sarà dedicata come di consueto alla risposta delle interpellanze. La seconda sessione, che si aprirà alle 15, vede fra i punti all’ordine del giorno le nomine dei consiglieri di Quartiere, l’approvazione del Regolamento edilizio e le modifiche statutarie di Unica Reti.

Infine saranno messe in discussione quattro fra mozioni e ordini del giorno.
Una mozione è  presentata dal gruppo consiliare Libera Cesena e riguarda la rideterminazione degli oneri per il  rilascio dei pass ztl e zru.
I restanti documenti sono stati presentati dal gruppo Movimento 5 Stelle Cesena: si tratta di due mozioni relative, rispettivamente, al rinnovo dei consigli di quartiere e allo slittamento dell’inizio dei lavori in piazza della Libertà, e un ordine del giorno in merito  alla redazione di un piano per affrontare una potenziale emergenza umanitaria legata all’arrivo in Romagna e a Cesena di molti immigrati e richiedenti asilo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, lunedì si riunisce il Consiglio comunale

CesenaToday è in caricamento