rotate-mobile
Politica

Da Sirio a Icarus, l'ironia di Casali (PdL): "Imparate a volare"

"Ebbene si, anche i cesenati, così come fece Icaro, dovranno imparare a volare per poter raggiungere il centro; l'importante è che non lo facciano volando troppo in alto per non fare la fine del mito greco"

"Ebbene si, anche i cesenati, così come fece Icaro, dovranno imparare a volare per poter raggiungere il centro; l'importante è che non lo facciano volando troppo in alto per non fare la fine del mito greco. Sirio cambia nome in Icarus, ma non cambia la sostanza; solita trovata mediatica per confondere i cesenati in quello che a mio parere pare pura inutilità; il sistema centro storico funziona a malapena così e non sembra consigliabile mettere altri limiti e divieti; ma si sa, le amministrazioni del PD godono nel porre vincoli in nome e per conto di quello che chiamano poi, con termine emotivamente "pregnato", bene comune. Ma  il programma è tracciato e quindi tutti in riga e alla ….riscossa".

E' quanto dichiara Marco Casali, consigliere del PDL del Quartiere Centro Urbano, sul nuovo piano del traffico che prevede l'introduzione di Icarus, il sistema di telecontrollo degli accessi al centro storico.

"Tutto bene, se non fosse che per perseverare nel progetto si propone addirittura di distogliere dei fondi destinati a parcheggi per appesantire e inasprire la circolazione; come dire: avete voluto la guerra e allora vi faccio vedere io; vi dirotto dei fondi dai parcheggi e li trasformo in un sistema di video sorveglianza (Icarus) che rendendomi la vita impossibile mi porterà a stare a casa o a dirigermi verso altri lidi. In fondo anche questa strategia che la giunta Lucchi sta mettendo in moto, ha il suo fondamento logico; si sa le macchine creano problemi, ma se si riesce a non farle più girare o si tolgono i parcheggi dove posteggiarle, beh, allora  verrà il momento che quelle macchine non verranno più usate".

"Tutto bene - continua ancora l'esponente del PDL - se non fosse che anche i cesenati amino spostarsi, girare e se non lo possono fare in una direzione lo faranno magari verso altri luoghi (mi vengono in mente i centri commerciali ma si sa ormai sono mentalmente deformato). Quello che però non pare giusto e che è stato stigmatizzato anche dalla Confesercenti, è proprio il modo di agire;  l'equilibrio negli investimenti dovrebbe prevedere delle contromisure; voglio mettere Sirio, pardon Icarus, allora provvedo a creare qualche stallo in più. Nulla di tutto ciò invece".

"Non ci rimane - conclude ironico Casali - che volare, con la mente però, perché dal prossimo autunno sarà difficile farlo di persona; vedo già i cesenati a casa, sotto il plaid, a seguire tutti insieme il sito comunale Cesena Dialoga.  Che spettacolo!!!!"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Sirio a Icarus, l'ironia di Casali (PdL): "Imparate a volare"

CesenaToday è in caricamento