rotate-mobile
Politica

Guiduzzi (M5S) "Pronta a dimissioni se Grillo vota la fiducia al Pd"

"Il Pd ha cambiato pelle in due giorni per opportunismo, non certo perchè è cambiata la loro idea. Adesso si alleerebbero anche col diavolo pur di governare; che vadano col Pdl"

Parola della consigliera stellina Natascia Guiduzzi, una delle prime candidate d'Italia ad entrare in consiglio comunale. Quando parla, la Guiduzzi ha tutta l'aria di chi ha aspettato anni per levarsi qualche sassolino dalla scarpa. "Il Pd – ha detto -, in consiglio comunale a Cesena, si è sempre dimostrato restio ad accogliere le nostre proposte. O per lo meno ha fatto così fino a due giorni fa; ora si professano i nostri grandi amici".

"Hanno cambiato pelle in due giorni - ha aggiunto - per necessità ed opportunismo, non certo perchè è cambiata la loro idea. Adesso si alleerebbero anche col diavolo pur di governare; che vadano col Pdl. E io mi devo alleare con questa gente qui? Piuttosto me ne vado. Anzi se Grillo vota la fiducia mi dimetto".

La consigliera punta tutto sulla coerenza del capo politico dello Tsunami a cinque stelle che, prima e dopo l'exploit elettorale, lo ha ribadito: il movimento non fa alleanze. Il fronte a cinque stelle è compatto sia a Cesena che a Cesenatico. Eleonora Ghinelli dalla città rivierasca, parla a titolo personale e dice che "non votare la fiducia al Pd sarebbe un atto di coerenza. E' una strategia di scambi vecchia che non condividiamo. Con che logica dovremmo dare la fiducia a chi ci ha infamato fino all'altro giorno?".

Dello stesso parere è Ivan Brunetti: "Chi ci ha votato sa che non vogliamo le alleanze e il programma parla chiaro. Se ci fosse la fiducia sarebbe una grave incoerenza. E poi – aggiunge – fino a ieri eravamo una forza politica senza programma per poi scoprire che proprio il Pd ce lo copia. Allora al massimo siamo in due a non averlo!". Poi Brunetti chiude il discorso con un chiaro messaggio: "Se mi dai un calcio è difficile che ti voglia sostenere".

Questo argomento sarà trattato venerdì sera a Bologna al Mazzini dove ci sarà una riunione dei candidati per condividere e confrontarsi sui temi all'ordine del giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guiduzzi (M5S) "Pronta a dimissioni se Grillo vota la fiducia al Pd"

CesenaToday è in caricamento