rotate-mobile
Politica

Guiduzzi (M5S): "Ho perso la fiducia in Favia"

"Ha fatto delle dichiarazioni gravissime - ha detto la Guiduzzi - il danno ormai è fatto: ha detto che ci sono degli eletti infiltrati gettando di fatto i consiglieri uno contro l'altro rompendo la fiducia che c'è sempre stata"

"Ma quali pressioni, quali infiltrazioni! La democrazia partecipata c'è e si vede". I consiglieri stellini di Cesena e Cesenatico raccontano una realtà a livello locale del movimento che respinge quanto dichiarato ingenuamente dal consigliere regionale Giovanni Favia (M5S). La consigliera di Cesena Natascia Guiduzzi è chiara: "Favia ha spaccato il Movimento 5 Stelle dell'Emilia Romagna". E da quanto dichiarato a titolo personale e non come alfiere del movimento, pare proprio che Favia abbia perso la preferenza del consigliere di Cesena.

"Ha fatto delle dichiarazioni gravissime – ha aggiunto la Guiduzzi -  il danno ormai è fatto: ha detto che ci sono degli eletti infiltrati gettando di fatto i consiglieri uno contro l'altro rompendo la fiducia che c'è sempre stata. Ho perso completamente la fiducia in lui". "Ho avuto un rapporto strettissimo per mesi con Grillo e Casaleggio, ma solo per l'organizzazione di Woodstock 5 stelle. Non si sono mai intromessi nelle decisioni del territorio, sul mio impegno politico a Cesena non ho mai ricevuto telefonate da loro. Mai".

Pensa di confermare il mandato a Favia? "E' un bravissimo consigliere – ha aggiunto -, ma al momento non ho più fiducia in lui e probabilmente non gli rinnoverò il mandato". Quale sarà il contraccolpo in vista delle elezioni? "Temo che molti cittadini ci potrebbero bollare come uguali agli altri e questo dispiace soprattutto a persone come me che sono attive fin dal primo Vday con totale dedizione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guiduzzi (M5S): "Ho perso la fiducia in Favia"

CesenaToday è in caricamento