rotate-mobile
Politica

Fioriere e acqua pubblica, la provocazione di Casali

"Le recenti multe delle fioriere dei privati cittadini sono a mio parere una vera bestialità,- scrive il Consigliere Pdl intervenendo anche sulla questione Casetta dell'Acqua in Piazza

"Le recenti multe delle fioriere dei privati cittadini sono a mio parere una vera bestialità,- scrive il Consigliere Pdl - cioè una di quelle cose che quando le leggi sui giornali ti chiedi se il giornalista di turno voleva scherzare o diceva sul serio. Insomma, abbiamo alcuni cittadini che abbellendo il proprio ingresso rendono gradevole questo spoglio centro storico e invece di premiarli li multiamo in virtù della direttiva fioriere? siamo al paradosso anche se al nostro comune piace multare i cittadini, tant’è che oltre a multare quelli che hanno le vetrine sporche si multano anche quelli che cercano di decorare il proprio ingresso; comportamento concludente, si direbbe".

"Per contro, - prosegue - nell’ambito di un fumoso e rudimentale ecologismo, si pensa di mettere un bel distributore di acqua proprio davanti agli esercizi di Piazza del Popolo, non pensando che magari quei gestori, arrivano a chiudere in pareggio il loro esercizio vendendosi qualche bottiglietta d’acqua. Non ho nulla contro i distributori di acqua, anzi vorrei che fossero obbligatoriamente installati in tutti i parcheggi dei centri commerciali, così come vorrei che davanti agli stessi fosse svolto il mercato contadino e in ultimo gradirei anche il pagamento del pedaggio per la sosta. Chiedo troppo? Non so. Comunque forse sarebbe stato meglio mettere l’acqua del distributore nelle fioriere del centro storico; chissà, domani potrebbe nascere un fiore da donare alla nostra giunta in segno di pace e nella speranza che ritorni il buon senso".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fioriere e acqua pubblica, la provocazione di Casali

CesenaToday è in caricamento