Domenica, 21 Luglio 2024
Politica

Fabbri (Verdi) lancia la sfida a Cl. "Uso spregiudicato del potere"

Fabbri: "A Cesena Comunione e Liberazione è coinvolta nell'annosa vicenda giudiziaria della maxi lottizzazione piena di abusi edilizi del "Sacro Cuore", assieme ad alcuni "poteri forti""

Parte il 14 settembre 2012 a Cesena l'Happening di Comunione e Liberazione: una tre giorni di festa per i 50 anni di Comunione e Liberazione nella nostra città. Fabbri attacca: “Lancio una sfida autentica, non provocatoria: chiedo ai leader locali di Comunione e Liberazione – il “potere forte” del prossimo futuro - un incontro pubblico su legalità e uso spregiudicato del potere, temi non affrontati dal vasto programma dell'happening cesenate”.

“Romano Colozzi – continua - è uno dei leader induscussi di C.L. a Cesena; Colozzi fa parte della Giunta della Regione Lombardia; la Giunta Formigoni è travolta dagli scandali e dagli arresti, tra accuse di corruzione, tangenti, fondi neri, bancarotte miliardarie e persino legami con la 'ndrangheta. A Cesena Comunione e Liberazione è coinvolta nell'annosa vicenda giudiziaria della maxi lottizzazione piena di abusi edilizi del “Sacro Cuore”, assieme ad alcuni “poteri forti” legati alla “Curia” e alla “Diocesi” locali: Fondazione Cassa di Risparmio, Fondazione Sacro Cuore srl, Fondazione “AVSI” di un altro leader ciellino, Arturo Alberti, papabile candidato alla carica di sindaco alle prossime elezioni amministrative di Cesena nel 2014”.

“Dopo l'abbraccio di potere con Silvio Berlusconi, - rimarca Fabbri - Comunione e Liberazione sta cercando nuove strategie e creative sponde politiche, lavorando anche con il PD e la Lega delle Cooperative (vicenda “Sacro Cuore” docet). Si stringono alleanze con il ministro Passera, si fa la “corte” ad Alfano del PDL, a Bersani e a Renzi del PD. Che bello sarebbe discutere pubblicamente di tutto questo!”
Comunione e Liberazione avrà il coraggio di raccogliere la mia sfida?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabbri (Verdi) lancia la sfida a Cl. "Uso spregiudicato del potere"
CesenaToday è in caricamento