rotate-mobile
Politica

Elezioni, nel centrodestra 4 nomi per il candidato sindaco: per ora ognuno sostiene il suo

Martedì sera, in un incontro tra il diretto interessato e gli esponenti dei partiti di centro-destra (Pri, Nuovo centro-destra, Forza Italia, Lega Nord, Udc), Ferrini ha dato la propria disponibilità a sfidare Lucchi

Non sembra prevedere più colpi di scena la ricerca di un candidato a sindaco del centro-destra per contendere a Paolo Lucchi, attuale primo cittadino di Cesena e ricandidato dal centro-sinistra, e a Gustavo Rosso (il probabile candidato del Movimento 5 Stelle), la fascia tricolore per i prossimi cinque anni. Svanite due candidature “forti”, in primis quella di Giorgio Lugaresi, presidente del Cesena Calcio, e di Corrado Patrignani, presidente della Confcommercio cesenate (entrambi chiedevano liste civiche con un passo indietro dei partiti), restano in campo altri nomi di papabili, ormai ampiamente resi noti da indiscrezioni giornalistiche.

C’è Luca Ferrini, giovane e “politico puro”, esponente del Pri. Martedì sera, in un incontro tra il diretto interessato e gli esponenti dei partiti di centro-destra (Pri, Nuovo centro-destra, Forza Italia, Lega Nord, Udc), Ferrini ha dato la propria disponibilità a sfidare Lucchi. Ma non è il solo: Forza Italia potrebbe spendere il nome di Marco Casali, anch’egli esponente con militanza politica diretta.

Più espressione della “società civile”, vale a dire senza un impegno politico diretto di e spicco in passato, invece, sono i nomi dell’avvocato Stefano Spinelli, sponsorizzato dal Ncd e di Gilberto Zoffoli, di area “cattolica”, sostenuto dall’Udc. Non sono della partita, a quanto sembra, la senatrice Laura Bianconi, l’esponente più in vista del centro-destra cesenate, e Romano Colozzi, cesenate, ex consigliere comunale e regionale, e fino al 2005 assessore regionale al Bilancio nella giunta di Formigoni in Lombardia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, nel centrodestra 4 nomi per il candidato sindaco: per ora ognuno sostiene il suo

CesenaToday è in caricamento