rotate-mobile
Politica

"Cesena Città dei Quartieri": i candidati del quartiere Dismano portano al sindaco i primi progetti

“La prima attività su cui lavoreremo è la creazione di un centro sociale. Lo immaginiamo vicino al centro sportivo del Dismano, in modo da attrarre ragazzi e famiglie"

I candidati al Quartiere Dismano della Lista Cesena Città dei Quartieri hanno presentato al Sindaco Enzo Lattuca le priorità e i primi progetti su cui vorrebbero lavorare. “La prima attività su cui lavoreremo è la creazione di un centro sociale. Lo immaginiamo vicino al centro sportivo del Dismano, in modo da attrarre ragazzi e famiglie. Abbiamo tanti giovani che non hanno un luogo identitario e anziani che vorrebbero ritrovarsi anche solo per giocare a carte. In questo senso lavoreremo assieme ai residenti e alle associazioni per identificare le esigenze di tutti e convergere verso un progetto condiviso: la collaborazione nel definire progetti strategici è uno dei ruoli che vorremmo evidenziare nel prossimo Consiglio di quartiere. Il Sindaco ha accolto molto favorevolmente il nostro progetto – continuano i candidati – e ha espresso il supporto suo e dell’Amministrazione comunale nel lavorare fin da subito per attuarlo".

Il programma dei candidati consiglieri continua in ottica di ciclabilità per valutare collegamenti sicuri tra Pievesestina e le frazioni di San Cristoforo e Sant’Andrea in Bagnolo e tra il Quartiere Dismano e la vicina Martorano. 

"Il quartiere Dismano è un luogo cruciale di ingresso alla città - concludono -. Dobbiamo operare per renderlo sempre più bello e curato, oltre che per valorizzare le attività economiche di vicinato, con le quali vogliamo avere un dialogo costante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cesena Città dei Quartieri": i candidati del quartiere Dismano portano al sindaco i primi progetti

CesenaToday è in caricamento