menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Cesena Città dei Quartieri": i candidati del quartiere Dismano portano al sindaco i primi progetti

“La prima attività su cui lavoreremo è la creazione di un centro sociale. Lo immaginiamo vicino al centro sportivo del Dismano, in modo da attrarre ragazzi e famiglie"

I candidati al Quartiere Dismano della Lista Cesena Città dei Quartieri hanno presentato al Sindaco Enzo Lattuca le priorità e i primi progetti su cui vorrebbero lavorare. “La prima attività su cui lavoreremo è la creazione di un centro sociale. Lo immaginiamo vicino al centro sportivo del Dismano, in modo da attrarre ragazzi e famiglie. Abbiamo tanti giovani che non hanno un luogo identitario e anziani che vorrebbero ritrovarsi anche solo per giocare a carte. In questo senso lavoreremo assieme ai residenti e alle associazioni per identificare le esigenze di tutti e convergere verso un progetto condiviso: la collaborazione nel definire progetti strategici è uno dei ruoli che vorremmo evidenziare nel prossimo Consiglio di quartiere. Il Sindaco ha accolto molto favorevolmente il nostro progetto – continuano i candidati – e ha espresso il supporto suo e dell’Amministrazione comunale nel lavorare fin da subito per attuarlo".

Il programma dei candidati consiglieri continua in ottica di ciclabilità per valutare collegamenti sicuri tra Pievesestina e le frazioni di San Cristoforo e Sant’Andrea in Bagnolo e tra il Quartiere Dismano e la vicina Martorano. 

"Il quartiere Dismano è un luogo cruciale di ingresso alla città - concludono -. Dobbiamo operare per renderlo sempre più bello e curato, oltre che per valorizzare le attività economiche di vicinato, con le quali vogliamo avere un dialogo costante".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento