rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Cervese Nord / Corso Sozzi

Lavori in corso Sozzi il sabato mattina, "Negozianti alterati"

Stefano Angeli, di Progetto Liberale, riporta le lamentele di alcuni negozianti di corso Sozzi, che hanno segnalato "l'ennesima dimostrazione di insensibilità del Comune verso il commercio in centro"

Un sabato mattina di lavori stradali nel corso centrale di Cesena. E' scoppia la polemica. Stefano Angeli, di Progetto Liberale, riporta le lamentele di alcuni negozianti di corso Sozzi, che hanno segnalato "l'ennesima dimostrazione di insensibilità del Comune verso il commercio in centro. Il settore lavori pubblici infatti non ha trovato di meglio che inviare una impresa a eseguire riparazioni alla sede stradale del corso centrale di Cesena nientemeno che il Sabato mattina, in pieno orario di shopping".

"Il cantiere, come abbiamo testimoniato anche con foto, ostruiva completamente diversi esercizi e ostruiva in modo evidente il passaggio anche ai bus pubblici - aggiunge Angeli -. Un tempismo davvero infelice per fare quel tipo di lavoro, nell'unico giorno in cui il commercio in centro tira qualche boccata di ossigeno. Anche queste cose, apparentemente piccole, danno la dimostrazione di come l'amministrazione comunale abbia scarsissima sensibilità verso le esigenze di un settore già in grave crisi e noi ci facciamo volentieri portavoce dei commercianti che ci hanno sollecitato. I lavori pubblici si possono fare senza alcun problema, nè costo aggiuntivo, in altri momenti e con altre modalità senza creare più danno del necessario".

Lavori in Corso Sozzi (foto Progetto Liberale)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso Sozzi il sabato mattina, "Negozianti alterati"

CesenaToday è in caricamento