Cesena calcio, Spinelli contro Lucchi: "Ricostruzione unilaterale della vicenda"

Il consigliere comunale di Stefano Spinelli non lesina critiche al sindaco Paolo Lucchi dopo il consiglio comunale di giovedì scorso dedicato alla situazione del Cesena

"Non ho mai visto un’amministrazione gestire in questo modo il rapporto con la propria squadra di calcio". Il consigliere comunale di Stefano Spinelli non lesina critiche al sindaco Paolo Lucchi dopo il consiglio comunale di giovedì scorso dedicato alla situazione del Cesena. "Sarebbe stato necessario chiamare un rappresentante dell’Ac Cesena che potesse fornire alla città informazioni dirette - è l'opinione dell'esponente dell'opposizione -. E non sulla gestione Lugaresi (non è certo compito di un consiglio comunale valutare la gestione di una società privata, sono altri gli organi deputati), ma sui rapporti tra la società e Comune-città, sulla situazione attuale e sulle diverse ipotesi di prospettive future. E ho capito perché non lo si è voluto fare". 

Giovedì, continua Spinelli, "è andata in onda la ricostruzione unilaterale della vicenda fatta dal sindaco e la rappresentazione dell’unica ipotesi di iscrizione in serie D con una selezione pubblica e la prospettiva di acquisizione del titolo da parte di una società già titolata in D (procedura che si ritiene inopportuna per i noti legami con l’assessorato). Mi chiedo allora per quale motivo il consiglio comunale e la città non siano stati coinvolti precedentemente, ossia ai tempi della lettera in cui la società rappresentava le proprie difficoltà. Sinceramente, non ho mai visto un’amministrazione gestire in questo modo il rapporto con la propria squadra di calcio. E se pensate che la questione sia una posizione pro o contro Lugaresi, per quanto mi riguarda vi sbagliate e credo si debba uscire da questa contrapposizione che è stata deleteria per tutti. Mi propongo comunque di seguire le future evoluzioni della vicenda sia dal punto di vista sportivo che da quello politico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

  • Medicina, moda e ricerca: le tre eccellenze cesenati per il premio Malatesta Novello

Torna su
CesenaToday è in caricamento