rotate-mobile
Politica

Bianconi: "Multe ai carabinieri? Intervenga il sindaco"

Il commento della senatrice Laura Bianconi alla notizia dell'iniziativa presa dal comandante della municipale

“Letta così la cosa ha veramente dell’incredibile, con tutto quello che a Cesena c’è da fare in materia di sicurezza e ordine pubblico mi sembra che dare multe ai carabinieri non sia una priorità della Polizia Municipale”. Questo il commento della senatrice Laura Bianconi alla notizia dell’iniziativa presa dal comandante della municipale in merito a parcheggi irregolari in forza di permessi concessi per servizi di vigilanza.

“Il compito delle diverse forze preposte al controllo del territorio e dell’ordine pubblico a Cesena – richiama la senatrice Bianconi – è quello di un maggior coordinamento al di là del corpo a cui si appartiene, proprio per questo nessuno si può permettere di scatenare guerre, magari a suon di multe, senza prima aver cercato nelle sedi preposte la soluzione agli eventuali problemi. Se esiste, come è sempre esistito, un problema di parcheggi per i carabinieri, la soluzione va trovata nell’ambito di una trattativa che veda coinvolto in prima persona il sindaco, come già è avvenuto quando per dichiarata inagibilità della vecchia caserma si dovette cercare una nuova collocazione per i carabinieri”.

“Procedere a colpi di ordini di servizio – conclude Bianconi – rischia di creare una frattura pericolosa destinata a compromettere quei rapporti di coesistenza e collaborazione fondamentali per una sempre maggiore sicurezza dei cittadini. Per questo mi auguro che il sindaco voglia intervenire quanto prima per sanare il problema”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianconi: "Multe ai carabinieri? Intervenga il sindaco"

CesenaToday è in caricamento