rotate-mobile
Politica

Pri: "Su area vasta dubbi bipartisan"

Ferrini e di Placido intervengono in risposta all'intervista rilasciata dal Sindaco Lucchi a questo giornale nei giorni scorsi

I consiglieri del Pri, Ferrini e di Placido intervengono in risposta all'intervista rilasciata dal Sindaco Lucchi a questo giornale nei giorni scorsi. In una nota si legge: “Il sindaco di Cesena liquida come battuta la critica di Piero Gallina, che prevede il ritorno dei cancelli alla Barriera, tanto è autarchica e superba la gestione della politica cittadina. Ma la colpa non è solo del Sindaco. È il buona compagnia del Pdl, sulla carta suo principale oppositore, ma che ad esempio sull'aeroporto di Forlì ha sempre condiviso la miopia della Giunta Lucchi”.

Su Area Vasta piovono i dubbi bipartisan, solo perché la sanità è una pagnotta equamente spartita tra PD e Pdl, ed il privilegio va conservato in casa propria. Per il riscaldamento e il gas, ci arrangiamo da soli, perché siamo i più bravi. La Fiera di Rimini non va bene, perché noi a Cesena siamo i meglio della covata. Aumentiamo l'IMU al massimo, perché i nostri problemi ce li risolviamo da soli. Bella politica autarchica da tempi di oro alla Patria!”.

“E invece – continua di Placido - dovremmo parlare e condividere tante cose: la nuova via Emilia, l'aeroporto e la costa Adriatica, il polo del fresco, le fiere, i mercati, la sanità da riscrivere chiudendo doppioni a distanza di 10 Km, l'approvigionamento energetico per le imprese, il trasporto pubblico su scala romagnola”.

E soprattutto – concludono -: di solito sono gli altri a dirti che sei bravo. Se te lo dici sempre da solo, o sei cieco o pecchi di arroganza. Scelga il sindaco tra le due. E si tenga stretto i consigli dei repubblicani. Dentro e fuori dal PD".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pri: "Su area vasta dubbi bipartisan"

CesenaToday è in caricamento