rotate-mobile
Politica

"Centro urbano un quartiere complesso", la lista di centrosinistra si presenta

"Un quartiere certamente complesso, in cui le esigenze di chi vi risiede e lavora, devono saper convivere con la capacità di accoglienza e valorizzazione del cuore pulsante di una città vivace e attiva"

Il Centro al Centro, è lo slogan dela lista "Cesena città dei quartieri – Centro Urbano" che si presenta in vista delle elezioni. E’ lo slogan che anima i candidati al Consiglio di Quartiere Centro Urbano per la lista di CentroSinistra Cesena Città dei Quartieri. "Animati da passione, attenzione ed amore per il territorio in cui abitano e lavorano, privi di precedenti esperienze in Consiglio di Quartiere ma con il desiderio e la voglia di mettere le ‘mani in pasta’ con lo spirito del buon padre/madre di famiglia".

"Un quartiere certamente complesso, in cui le esigenze di chi vi risiede e lavora, devono saper convivere con la capacità di accoglienza e valorizzazione del cuore pulsante di una città vivace e attiva. Un quartiere che si trasforma nelle diverse ore della giornata poiché in esso si trova la maggior parte degli Istituti scolastici superiori, il Campus universitario, luoghi di sviluppo culturale e motore dell’economia locale, e nei diversi periodi dell’anno in cui ospita mercati ambulanti, manifestazioni culturali e gastronomiche.  Un quartiere caratterizzato da realtà diverse: dalle vie del Centro Storico, passando per l’ex-Zuccherificio, la zona Stazione con le sue tante sfide aperte, le aree residenziali attigue a Via Cesare Battisti e a San Domenico, per arrivare infine alle esigenze extraurbane tipiche dei residenti di Via Roversano fino a Mulino Cento.  Da qui la proposta di ascolto e partecipazione dei cittadini sulle scelte e i progetti che riguardano le diverse aree che compongono il Quartiere, anche attraverso consigli di Quartiere itineranti. Sicurezza e valorizzazione degli spazi pubblic da realizzarsi conservando le strutture esistenti, manutenendo il patrimonio verde, polmone pulsante della città e luogo prezioso in questi mesi di distanziamento, ponendo l’attenzione alle esigenze delle tante zone di cui si compone il Centro. Ambiente e commercio proponendo la valorizzazione delle attività commerciali storiche, puntando su prodotti a “km zero”, sull’artigianato, sulla filiera corta e del riuso.  Cesena città universitaria un valore indiscusso per tutto il territorio romagnolo ed oltre, da cui l’impegno a massimizzare l’impatto positivo del Campus sul territorio di Quartiere, favorendo la conciliazione con le esigenze dei cittadini residenti".

"Propositi alti ed ambiziosi, perseguibili con il supporto di ciascun residente, a partire dal sostegno alla lista e al voto dei candidati, elencati in precedenza, alle elezioni di Domenica 20 Settembre. Si vota dalle 8 alle 21 presso le sedi del Referendum, in un seggio dedicato alle elezioni del Consiglio di Quartiere".

La lista

BALDACCI ALDINA,  BARTOLINI CARLO,  BARTOLUCCI VALENTINA,  BRUZZI MICHELE, MAGNANI ANTONIO, MALATESTA LORENZO, MANCUSO CATERINA, MAZZOCCHI FRANCESCA, BHUIYAN MOHAMMED YASIN, ORSUCCI GIACOMO, PAGANELLI GIORGIO, PAPPALARDO ERCOLE, PEROTTO NICOLA, ROVERETI STEFANIA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Centro urbano un quartiere complesso", la lista di centrosinistra si presenta

CesenaToday è in caricamento