rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Centro storico

Centro storico, il progetto di Fratelli d’Italia: si parte con un questionario tra i commercianti

L'iniziativa è del circolo territoriale di Fratelli d’Italia Cesena, insieme ai ragazzi di Gioventù Nazionale

Un questionario realizzato per capire i punti di debolezza e le criticità del centro storico di Cesena e poter così aiutare i commercianti e i pubblici esercizi che ogni giorno ci lavorano. È questo l’obiettivo che il circolo territoriale di Fratelli d’Italia Cesena, insieme ai ragazzi di Gioventù Nazionale, vuole raggiungere in queste settimane per mettere a disposizione della città un’indagine puntuale su cui costruire un progetto di rilancio.

"La nostra Amministrazione Comunale è molto brava a fare proclami e promesse senza però agire effettivamente sul campo - spiega Luca Lucarelli, coordinatore di Fratelli d’Italia Cesena - motivo per cui abbiamo deciso di andare direttamente tra le persone che quotidianamente vivono il centro storico per capire con esattezza le loro difficoltà. Una volta raccolti i dati anonimi del questionario, sarà nostro compito usarli per fare proposte concrete all’Amministrazione ed elaborare un programma di valorizzazione del tessuto commerciale del centro storico cittadino”.

"La distribuzione del questionario è già iniziata nei giorni scorsi, riscuotendo subito un buon successo tra gli addetti ai lavori, desiderosi di poter dire la loro e contribuire così al miglioramento del centro storico - conclude Lucarelli -. Successivamente la stessa procedura sarà eseguita anche negli altri quartieri con l’obiettivo di risolvere i tanti problemi che affliggono anche le aree commerciali periferiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, il progetto di Fratelli d’Italia: si parte con un questionario tra i commercianti

CesenaToday è in caricamento