rotate-mobile
Politica

Centro storico, il no della Lega al Piano strategico: "Nulla su parcheggi, rete commerciale e città turistica"

“Alla Giunta Lattuca non interessa davvero riqualificare il centro storico. Lo dimostra il documento approvato giovedì sera in Consiglio comunale dalla sola maggioranza, enfaticamente denominato Piano strategico per il futuro del centro storico"

“Alla Giunta Lattuca non interessa davvero riqualificare il centro storico. Lo dimostra il documento approvato giovedì sera in Consiglio comunale dalla sola maggioranza, enfaticamente denominato Piano strategico per il futuro del centro storico, che si presenta come un elenco di desideri scollegati fra loro, privi di concretezza, in qualche caso anche bizzarri, e certamente non in sintonia con i noti problemi del centro città”.

Così in una nota i consiglieri della Lega, Antonella Celletti, Enrico Sirotti Gaudenzi e Beatrice Baratelli.

“Nulla sui parcheggi, nulla sulla rete commerciale, nulla sulla città turistica, nulla su eventi culturali di alta qualità, nulla sulla sicurezza, nulla sulla raccolta rifiuti. Presentato in pompa magna e non condiviso con le minoranze durante l'elaborazione, crediamo che questo documento produrrà solo qualche iniziativa sporadica, utile a propagandare mediaticamente l’attivismo della Giunta, e nulla più. Ai consiglieri Pd il centro storico va bene così, mentre l’opposizione, a loro dire, sbaglia sempre. Il documento, a nostro avviso, andrebbe completamente rivisto sia nella parte più discorsiva, scollegata dalla realtà cesenate, intrisa di ideologismi sociali e falsamente ambientalisti, sia nella parte che contiene le linee strategiche politiche, da cui non emergono un disegno coerente e una visione alta, ma si scorge la scarsa volontà di affrontare i problemi e di capirne l’origine. Anche ieri, infine, in Aula è emersa la solita insofferenza della Giunta e della maggioranza verso le minoranze che incalzano criticamente i provvedimenti. Insomma, Giunta e maggioranza vorrebbero un’opposizione timida e silenziosa per non doversi cimentare in un confronto che potrebbe mettere l’esecutivo in seria difficoltà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, il no della Lega al Piano strategico: "Nulla su parcheggi, rete commerciale e città turistica"

CesenaToday è in caricamento