Centro storico, il Comune incontra Confcommercio: "Mettere da parte le polemiche"

"Nel convegno in programma nel 2015 - affermano gli amministratori -. sarà possibile confrontarsi su problemi, proporre soluzioni, prefigurare nuovi scenari e, perché no, contestare scelte".

Continua il confronto sulla valorizzazione del centro storico di Cesena. Il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore allo Sviluppo Tommaso Dionigi incontreranno la Confcommercio per discutere delle proposte trasmesse da quest’ultima. L'amministrazione è al lavoro per delineare una strategia complessiva di rilancio del cuore della città, da discutere con associazioni, operatori ed esercenti in un Convegno previsto per l’inizio dell’anno nuovo.

“Sarà quella la sede - affermano gli amministratori -. in cui sollevare i problemi, proporre soluzioni, prefigurare nuovi scenari e, perché no, contestare scelte. Ci piacerebbe, invece, che nell’ormai imminente periodo natalizio, polemiche e recriminazioni fossero messe da parte e che tutti ci concentrassimo sulla valorizzazione del nostro centro, che continua a essere uno dei più belli e attrattivi della Romagna".

"Le settimane che precedono le festività sono state sempre un momento strategico per il commercio, ma in questa particolare fase economica hanno assunto un ruolo fondamentale per la tenuta delle attività. - concludono -. Utilizziamole, dunque, assieme per spiegare ai consumatori quanto di bello c’è nel centro storico di Cesena e lasciamo da parte solo per qualche settimana le polemiche che, a volte, ci fanno correre il rischio di far allontanare i possibili clienti, indirizzandoli verso altre realtà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento