rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Centro storico, Casali: "Resta solo da cambiare la cartellonistica stradale"

Un intervento di Marco casali tra l'ironico e il sarcastico. “Alla fine ci siamo arrivati, per gradi, ma ci siamo arrivati. Alla fine i centri commerciali ringrazieranno le politiche della Giunta Lucchi"

Un intervento di Marco casali tra l'ironico e il sarcastico. “Alla fine ci siamo arrivati, per gradi, ma ci siamo arrivati – si legge -. Alla fine i centri commerciali ringrazieranno le politiche della Giunta Lucchi, tesa sempre più, sulla base delle scelte adottate, a stringere la cinghia sul centro storico per poi avvantaggiare indirettamente le catene commerciali”. E' un ritornello che si fa sentire ancora.

“Abbiamo lungamente discusso – aggiunge Casali - sui temi del centro storico, sulla effettiva necessità di installare Icarus, sulla sconvenienza di sopprimere il parcheggio di Piazza della Libertà, sul pagamento di posteggi esosi, sull’infelice scelta di posizionare i bus navetta, che viaggiano a spese della collettività, proprio di rimpetto alle catene della grande distribuzione”.

“Ora – conclude - non ci rimane che un ultimo tassello, quello della cartellonistica stradale; completiamola con messaggi chiari, non nascondiamoci dietro ad un dito e diciamo effettivamente quali siano i percorsi da far fare ai cesenati, installando cartellonistiche semplici ed immediate. Il primo spunto per il rinnovamento della cartellonistica mi sento di darlo io direttamente; spunto che rappresenta nel contempo anche una riflessione sugli effetti delle politiche della Giunta Lucchi fino ad ora adottate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, Casali: "Resta solo da cambiare la cartellonistica stradale"

CesenaToday è in caricamento